Nikita Pelizon e Matteo Diamante indagano i motivi della loro rottura

Nikita e Matteo provano a capire perché tra loro non abbia funzionato e ricordano insieme le battute finali della loro storia

I grandi amori non finiscono, spesso si fermano un momento per poi tornare sotto una rinnovata veste.

È il caso di Matteo e Nikita che, dopo una relazione durata sette anni e poi interrotta, si sono ritrovati nella Casa di #GFVIP.

Il ragazzo è ancora innamorato di lei, lo confessa tra le lacrime, ma la modella non prova più niente per il suo ex, se non affetto e rispetto.

Nikita crede che la loro storia sia finita per mancanza di comunicazione. L'attrazione fisica c'era, ma non poteva sopperire all'assenza di dialogo.

All'epoca, la triestina avrebbe voluto andare a convivere, ma il fidanzato non si sentiva pronto. Matteo smentisce: le aveva detto di non affrettare le cose, di non vivere da sposati, ma Nikita non fa che dare un'interpretazione personale ed errata delle situazioni.

Il lavoro da PR di lui, congiuntamente alla propensione a guardare le altre donne, hanno portato la coppia alla disfatta.

Poi, il colpo di grazia: una serie di messaggi pubblicati sui social da parte del giovane hanno causato la rottura definitiva. I post traboccavano di parole sprezzanti e accusavano Nikita di essere una donna poco seria. Lei aveva avuto una liaison con un altro, è vero, ma non era andata oltre. Il vero problema sono state le offese pubbliche.

Matteo, sentendo queste parole, si innervosisce e termina la conversazione. Riprenderanno a parlare in seguito, quando si sarà calmato. Per adesso, il tutto si conclude con un nulla di fatto. 

Sebbene li leghi un profondo affetto ed un passato comune, la pace appare lontana e un nuovo inzio come coppia sembra davvero molto improbabile. Non resta che accettare una civile amicizia e convivenza.