L'onestà di Luca Salatino nei confronti di Carolina Marconi

Luca commenta l'ostilità di Carolina, offesa con lui per la Nomination

Risveglio chiacchierino per i Vipponi!

Appena alzati, Charlie, Luca e Daniele, ripensano alle Nomination e ai rapporti di amicizia instaurati all'interno della Casa.
Ognuno di loro ha una visione diversa dell'amicizia, lo stesso Charlie non ha mai negato di essere un giocatore e di applicare delle strategie a prescindere dai rapporti costruiti.

Luca, al contrario, è completamente diverso. Ormai ha legato con tutti, sa che qualsiasi nome farà in Nomination, sarà quello di un amico. Il ragazzo si comporta sempre seguendo il proprio istinto e mettendo in pratica i propri valori. Il mondo delle strategie, dei giochi, dei sotterfugi non gli appartiene.

Ha notato che Carolina ci è rimasta molto male per la Nomination, quasi l'ha fulminato con lo sguardo non appena le ha confessato di aver fatto il suo nome nel segreto del Confessionale. Sebbene temesse l'aggressività di Carolina, Luca si è sentito di affrontarla e ammettere di aver scelto lei. È vero che hanno costruito un bel rapporto, ma non ritiene che sia una delle sue migliori amiche. Si sono scambiati molti consigli, tuttavia non è la persona con cui passa le giornate.

Anche Charlie ha notato che Carolina ha del risentimento verso le persone che la nominano. Ha fatto lo stesso con lui. Essere leali, secondo lo speaker, non sempre ripaga.

Luca decide allora di andare a parlare nuovamente con la donna. Ha il cuore buono e non riesce ad avere delle ostilità con qualcuno.
“Tu il tuo l'hai già fatto” commenta Daniele, invitando Luca a non preoccuparsi troppo.

Ma Luca non riesce a stare a posto con la sua coscienza. A lui piace l'equilibrio e la convivialità. 
Riuscirà a riallacciare i rapporti con Carolina oppure la loro amicizia è definitivamente giunta al termine?