L'ultimo aperitivo tra chiacchiere e desideri sul futuro

I concorrenti stappano una bottiglia di spumante e brindano ai progetti che verranno

E rimasero in sei. L'ultima settimana sta per volgere al termine e alcune tradizioni continuano a essere celebrate. Una delle più storiche è l'aperitivo settimanale. Patatine, calici, qualcosa da addentare, qualcosa da bere. I bicchieri vengono riempiti di spumante e i concorrenti brindano insieme. 

Hanno vissuto insieme oltre due mesi, hanno condiviso lacrime e sorrisi, discussioni e abbracci e questa sera condividono fra loro il futuro, i progetti che sperano di riuscire a realizzare, i sogni che potranno diventare realtà. Domenico inaugura un brindisi: "Brindiamo a noi e ai concorrenti che sono usciti!" Giulia brinda a loro, ai finalisti. Grazia: "A voi, alle persone belle e buone, anche con un fondo di malizia, ci siamo aiutati a vicenda. Sono contenta di fare questa finale con voi. Che vinca il migliore, anche se abbiamo vinto tutti e sei!"

"Questa esperienza mi ha fatto incontrare delle belle persone, vi ringrazio" dice Domenico. "Ognuno di voi mi ha dato qualcosa, tutti, sono felicissima di condividere questo momento con persone forti! Non pensavo di arrivare fin qui" conclude Giulia i brindisi. 

Poi il discorso si sposta sul futuro, Omer parla dei suoi sacrifici, del lavoro che lo aspetta e a cui non vede l'ora di tornare. Ha messo tanto impegno nel realizzarsi, mentre Domenico pensa alle scelte che ha fatto e che forse oggi non rifarebbe. Spera di diventare più libero lavorativamente. Jonas si augura di riuscire a farsi un nome nella moda e Anita vuole solo la pace. Grazia, invece, si rammarica di non essere riuscita ad avere un'azienda sua, di essersi realizzata come voleva, ma se adesso riuscisse?

I progetti sono tanti e anche i sogni, ma per il momento rimangono sul tavolo. I sei finalisti prendono i loro calici e si mettono a ballare. È l'ultimo aperitivo, meglio divertirsi!