La commozione di Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta

Separati dalla porta del Tugurio, i due inquilini si lasciano andare all'emozione facendosi dichiarazioni piene di amore

L'emozione di Shaila era già palpabile mentre tutti festeggiavano il compleanno di Lorenzo, ma poco dopo è diventata ancora più intensa. Accovacciata davanti alla porta che separa il Tugurio dalla Casa, trova Lorenzo pronto a confrontarla. Anche lui, visibilmente commosso, non riesce a trattenere le lacrime, condividendo con la compagna un momento di profonda tenerezza.

Lorenzo esprime la sua gioia per i regali ricevuti da Shaila e per l'affetto dimostrato dai suoi compagni. “La lettera voglio godermela da solo”, le dice con voce rotta, aggiungendo: “Un grazie non basta, ma tutto questo vale più di mille parole”.

“Ti porto sul palmo della mano”, confessa, ammettendo però di avere molta paura di vivere pienamente le sue emozioni. Tuttavia, crede che questo distacco forzato possa solo rafforzare il loro legame. “Fidati di me”, lo rassicura Shaila tra le lacrime. “Devo farmi forza”, replica Lorenzo, deciso a non reprimere ciò che prova. “Sei la cosa più bella che mi sia capitata qui dentro”, le dice con sincerità. La ballerina, con il cuore colmo di emozione, risponde: “Anche per me. Ho già vinto. Sono diventata più dolce e più bambina”.

“Sei la donna che vorrei”, confessa Lorenzo, riconoscendo come il loro legame sia nato inaspettatamente e lo abbia travolto. “Spero di vederti presto”, conclude. “Anche io!”, risponde Shaila, con gli occhi lucidi. “Mi manchi tanto e ti amo tantissimo”.