La consolazione di Paolo Masella a Letizia Petris

Paolo, dopo aver assistito allo scontro con Rosy, conforta Letizia con parole rassicuranti

Il pomeriggio è stato molto duro per Letizia, la quale ha affrontato una lunghissima discussione con Rosy. Nonostante abbiano provato a chiarirsi, anche grazie all'intermediazione di Anita, le due donne non sono mai arrivate a un punto. 

Accanto alla giovane fotografa, senza mai lasciarla un attimo e sostenendola in ogni sua mossa, c'è sempre stato Paolo, suo fedele compagno.

Terminata la lunga conversazione, il ragazzo prova a consolare Letizia. Se si sente sola, non deve crogiolarsi nel suo malumore ma piuttosto cercare di essere propositiva con chi le sta accanto. Può essere lei a cercare le amiche per una volta e non aspettarsi il contrario. 

Il macellaio, però, riconosce in lei un miglioramento. Per questo le piace, perché la vede ogni giorno una persona sempre diversa, sempre più forte. 

"Questo è un pregio che mi piace di te, vedo sempre che migliori" afferma Paolo con gli occhi sognanti. 

Letizia ne è lusingata e spiega di essere cresciuta tanto negli ultimi anni. Non è più la Letizia di tre anni fa. "Sei l'unico che riesci a capire le cose" risponde la giovane sedendosi accanto lui e affondando nelle sue braccia. 

Letizia rimarca il suo desiderio di avere una persona di sesso femminile accanto e la voglia di non circondarsi solamente di uomini. Sperava in Rosy o Angelica, ma le cose non sono andate come previsto. 

"Angelica ti vuole tanto bene" specifica Paolo, il quale crede che Letizia riuscirà a trovare un'amica al di fuori dalla Casa. Magari lì dentro non c'è nessuna realmente compatibile con lei ma non deve abbattersi. 

Le dà un ultimo consiglio: non deve aspettare gli altri, può essere anche lei a fare il primo passo. Ci deve almeno provare, se non otterrà risultati continuerà il suo percorso insieme agli uomini. 

Letizia lo ascolta assertiva. Riuscirà ad aprirsi al mondo così come Paolo auspica?