La difficile posizione di Giuseppe Garibaldi
Giuseppe è tra due fuochi: spalleggiare Beatrice o il resto del gruppo?
Negli ultimi giorni Giuseppe ha legato molto con Beatrice diventando un punto di riferimento per lei e, forse, anche un tenero amante.
Questo ha portato il ragazzo ad assumere una posizione scomoda, diviso tra il desiderio di offrire il suo supporto a Beatrice e quello di continuare a essere amico del gruppo
Ne parla con Letizia che gli confida i timori di alcuni. I ragazzi sospettano che Garibaldi possa cambiare atteggiamento. Magari, adesso, si sente in dovere di difendere l'attrice anche quando non è totalmente d'accordo con le ragioni della donna.
Giuseppe la ferma subito, non è il tipo di persona che andrebbe contro i propri principi. Riconosce, però, di non essere stato coinvolto in eventi che l'hanno spinto a esporsi.
Comunque Beatrice non necessita di essere difesa, ha un carattere forte, non abbassa mai la guardia. Anche durante lo scontro con Jane Alexander è riuscita a rimanere fiera e pacata. Tuttavia, Giuseppe ha notato che l'attrice tremava.
"Io non cambio" afferma il ragazzo per tranquillizzare Letizia. Semplicemente, alle volte si spegne per l'eccessiva stanchezza.
“Chi non sta nel mezzo non capisce” continua il giovane, provato dalla situazione in cui si ritrova. Sa di essere un punto di riferimento per Beatrice, ormai, e comprende le difficoltà avute durante il primo mese.
Giuseppe, per il momento, sembra quindi intenzionato a rimanere super partes ma per quanto tempo ancora potrà astenersi da ogni giudizio?