La fine dei #Perletti
Perla e Mirko si affrontano in un faccia a faccia che sancisce la fine definitiva della loro storia d'amore
Dopo aver affrontato un confronto con le due ragazze in diretta dallo studio, per Mirko è giunto il momento di incontrare Greta e Perla per un faccia a faccia definitivo.
Alfonso invita gli inquilini a raggiungere la camera da letto e chiede a Perla di rimanere in salone così da ripercorrere con lei la fine della lunga storia d'amore vissuta con Mirko.
“Perla, che effetto ti fa vedervi?” chiede il conduttore.
La concorrente ammette di aver provato un certo rammarico nel rivedere quanto accaduto durante Temptation Island. Spiega di aver partecipato alla trasmissione in quanto entrambi volevano provare a risolvere le loro problematiche di coppia: "La passione era scemata e per me quello era un grande problema".
D'accordo con la ragazza, anche Mirko dice di aver partecipato al programma per provare a trovare un nuovo equilibrio con lei, ma così non è stato. "Stavamo bene insieme, non ci mancava nulla. A lei mancava la sua famiglia". Per farle colmare queste mancanze, però, dice di aver messo da parte le sue passioni e la sua quotidianità per farla sentire a suo agio, ma a quanto pare non è stato sufficiente. "Avevo annullato completamente me stesso", "Io per lei ho fatto di tutto".
"Quando non stai bene con te stessa, non stai bene nemmeno con chi ti sta vicino" esclama la ragazza, motivando il perché del suo malcontento.
A questo punto, Alfonso invita Mirko a raggiungere Perla all'interno del salone per continuare la conversazione.
"Entrambi ci siamo dati tanto, siamo stati la priorità l'uno dell'altra" esclama la concorrente ma dice che, molto probabilmente, il problema della loro rottura sia stato proprio questo: il fatto di essersi annullati per rendere felice l'altro.
Pronto a ripercorrere quanto accaduto tra di loro, Alfonso mostra ai due una clip riassuntiva che racconta dell'incursione dei due tentatori: Igor e Greta.
"Io mi sono interessata a Igor dopo una settimana" esclama Perla. Spiega però che, a differenza sua, Mirko si è avvicinato a Greta molto prima.
"A me quello che dispiace è che Perla giustifichi i suoi comportamenti mettendo prima i miei, come se fossi il colpevole" ribatte il ragazzo. Stanco di dover ascoltare determinate affermazioni, invita la sua ex fidanzata a mettere in discussione anche i suoi comportamenti così da capire gli errori. "Entrambi siamo usciti da lì con due persone".
Dopo aver ripercorso il loro passato, per i due è giunto il momento di fare chiarezza sul loro presente e sul loro futuro.
"Mirko, vedi Perla nel tuo futuro?" chiede il conduttore.
Il ragazzo ammette di non voler rinnegare quanto vissuto con Perla in passato ma spiega che, in questo momento, è certo del fatto che tra di loro non potrà esserci più nulla: "L'affetto che avevamo non svanirà mai, ma non ci potrà essere ancora altro".
Una cosa è certa: tra Perla e Mirko non ci sarà più alcun ritorno di fiamma.