

La gratitudine di Francesca Carrara e Simone De Bianchi
Nonostante le difficoltà, Francesca e Simone sono felici dell'esperienza che stanno vivendo
Dopo ore difficili trascorse nel Tugurio, Simone, Giulia e Francesca si concedono un momento di riflessione sul percorso fatto finora. L'esperienza estrema li ha messi alla prova, ma li ha anche resi più consapevoli di sé.
Simone sottolinea come l'importante non sia il montepremi ma il viaggio che stanno vivendo giorno dopo giorno. Francesca ammette di sentirsi soddisfatta, nonostante la fatica: il Grande Fratello, dice, le ha permesso di riscoprire parti di sé che aveva lasciato da parte e di vivere un'esperienza irripetibile anche come madre.
I tre riflettono su quanto la difficoltà abbia fatto emergere non solo le debolezze, ma anche il lato più autentico di ciascuno. Simone confessa che, in tre settimane, ha trovato risposte a molti interrogativi personali e ammette di sentire la mancanza di Giulio, con cui condivideva momenti di complicità e risate.
Francesca aggiunge che, per quanto impegnativa, un'esperienza così non potranno più riviverla fuori dalla Casa. Giulia, invece, chiude il cerchio con una consapevolezza semplice ma profonda: dal Tugurio si impara soprattutto ad apprezzare ciò che si ha.