La gratitudine di Greta Rossetti verso Mirko Brunetti
Greta confida a Monia le sue nuove consapevolezze su Mirko e Perla
Subito dopo cena, Greta e Monia decidono di lasciarsi andare a un momento di confidenze, lontane dagli occhi indiscreti dei loro compagni.
Così come detto a Marco poco prima, Greta spiega alla sua coinquilina di aver approfittato di questi mesi di permanenza all'interno della Casa per riflettere sul suo passato e, in particolar modo, su quanto accaduto con Mirko.
Ribadisce la fortuna di aver avuto al suo fianco - seppur per pochi mesi - una persona meravigliosa che le ha dimostrato non solo tanto affetto, ma anche tante attenzioni, senza mai pretendere nulla in cambio: “Una persona così la definisco una persona giusta per me". Ancora tanto grata e riconoscente per esserle stata accanto in un momento piuttosto difficile della sua vita dice: “Credo che non ci siano persone così al mondo e io sono stata fortunata", “Ad oggi apprezzo tutto quello che ha fatto per me”.
“Qui hai capito il valore delle cose che lui ti ha dato” commenta Monia. Avendo compreso il suo ragionamento, inoltre, aggiunge “Era la persona giusta in un momento sbagliato della tua vita”.
Il discorso di Greta, poi, si sposta su Perla. Spiega di essersi messa più volte nei suoi panni e, proprio per questo, non ha potuto fare a meno di apprezzarla e stimarla, soprattutto per il modo in cui è riuscita a gestire e a superare una situazione piuttosto complessa: “Forse al suo posto non avrei avuto la stessa maturità per affrontarlo”.
Felice per essere riuscita a stringere una bellissima amicizia con la coinquilina, infine, confessa di voler coltivare questo rapporto anche una volta fuori dalla Casa: “Io voglio bene sia a Mirko che a Perla”, “Spero si sia capito il ruolo che abbiamo tutti e tre” conclude speranzosa.