La necessità di un chiarimento fra Perla Vatiero e Mirko Brunetti

I due concorrenti sembrano avere ancora qualche discussione legata alle osservazioni di Beatrice

Nonostante durante la settimana Perla si sia avvicinata maggiormente a Mirko, ricordandogli quei lati di sé che tanto amava, la spontaneità, la dolcezza, la complicità, l'imprenditore serba ancora dei dubbi. I due sembravano essere più tranquilli, spesso si sono lasciati andare a effusioni e carezze, qualche notte hanno anche condiviso il letto, dormendo insieme. Eppure c'è un discorso che a Mirko non è andato giù.

Durante il corso della puntata, è stato mostrato un video in cui Beatrice esponeva il suo punto di vista sulla coppia. L'attrice supponeva che Mirko fosse un "buon partito" per la ragazza, ma lui avrebbe potuto trovare qualcuno che gli si addicesse maggiormente.

Dopo la diretta, Perla ha cercato un confronto con Beatrice, ma questo discorso ha forse creato dei fraintendimenti perché durante la notte, dopo i discorsi dell'attrice sui divani, Mirko riporta un broncio che alla sua ex ragazza non andava giù. Appartati in Piscina, i due ragazzi provano a chiarirsi e qui l'imprenditore afferma: "Il buon partito era riferito a me. Tu sembrava sminuissi me per avvalorare la tua tesi, sempre la stessa storia, lei stava solo facendo complimenti a me. Io sto attento se parlo di te, a ogni parola”.

Perla, però, si dice stanca di doversi difendere anche da lui e controbatte: “Questo è un problema tuo che non hai superato. Anche questa sera non ho paragonato te ad altri". Fra i due sembra essersi creata una nuova frattura, il ragazzo è risentito perché, stando al suo punto di vista, Perla continuerebbe a sminuirlo e questo lo riporta al loro passato. La concorrente, però, chiarisce più e più volte di non averlo mai sminuito, di essere ancorato a cose che non vuole superare.

“Sai cosa mi faceva male negli ultimi nostri mesi insieme? Che io nonostante facessi trecento miliardi di cose per noi non mi arrivava che tu apprezzassi nemmeno una di quelle, quindi nel mio intimo mi sono sentito non valorizzato da te" sbotta Mirko, ma Perla si sente accusata di cose che non ha causato lei, anzi. La ragazza specifica di aver sempre apprezzato i sacrifici che lui ha fatto, le azioni che ha compiuto per loro, le scelte fatte nella loro storia.

Ciò che non ha mai digerito sono state tutte le affermazioni, le dichiarazioni e i gesti fatti dopo la loro rottura, perché gli hanno fatto vedere dei lati che non gli appartenevano. Tuttavia, se da un lato Perla dichiara di star mettendo da parte i suoi giudizi, Mirko non riesce a uscire dalla bolla degli errori del passato.

Il confronto fra i due concorrenti non riesce a diventare un vero chiarimento, poiché i due ragazzi restano fermi nelle loro posizioni, ora distanti più che mai.