Antipatie o divergenze caratteriali?

Dopo l'incomprensione avuta con Beatrice, Rosy si confronta con i suoi compagni per conoscere il loro punto di vista

Sebbene siano trascorsi ancora pochi giorni dall'inizio di questa avventura, i concorrenti sembrano aver già stabilito i compiti da svolgere all'interno della Casa. Se da un lato c'è chi si dedica volentieri alle faccende domestiche, dall'altra c'è chi preferisce vestire i panni di personal trainer o di chef. 

Vedendo Rosy costantemente indaffarata nella preparazione dei pasti, Alex non nasconde la sua preoccupazione e, durante la colazione, decide di scambiare due chiacchiere con lei. L'atleta, infatti, non avendo mai visto la sua compagna dedicarsi allo sport o ad altre attività, approfitta del momento per darle un consiglio e la invitata a prendere questa avventura con più serenità, così da non ricevere eventuali critiche e non sentirsi obbligata a trascorrere le sue giornate in cucina.

“Non sono la padrona della cucina, ma io sono felice di stare qui”  esclama Rosy la quale ci tiene subito a precisare che, avendo un ristorante, cucinare per lei è solo un piacere. “Quando mi sentirò stanca, ve lo dirò” conclude. 

Dopo queste affermazioni, Alex si mostra più sereno e conclude il discorso strappando un sorriso alla sua compagna: “Se cucino io, non sarai felice”.

Il piccolo diverbio avuto con Beatrice, però, continua a turbare Rosy la quale, nel corso del pomeriggio, decide di confrontarsi anche con Angelica e Letizia per conoscere il loro punto di vista a riguardo.

Angelica conferma di aver notato degli atteggiamenti spiacevoli ma, nonostante ciò, prova a tranquillizzare la sua compagna e la invita a mantenere la calma: Secondo me è tutta qua questione di ego. Ci vuole pazienza” commenta e aggiunge “Secondo me ti stai facendo solo tanti viaggi negativi”.

Certa del fatto che si tratti solo di divergenze caratteriali, Rosy commenta: “Fa parte del gioco, è carattere”, consapevole del fatto che - in una casa composta da tante persone - le incomprensioni saranno sicuramente all'ordine del giorno.

Che si tratti di antipatie o di divergenze caratteriali, una cosa è certa: nella Casa gli animi iniziano a scaldarsi!