La preoccupazione di Omer Elomari per il distacco di Rasha Younes
Avendo notato un certo distacco da parte di Rasha, Omer la raggiunge in giardino per chiederle spiegazioni, ma lei si rifiuta di parlare
Mentre gli inquilini, guidati da Davide Civitiello, il campione del mondo di pizza, si cimentano nella preparazione di un'ottima pizza napoletana imparandone i segreti, Rasha preferisce allontanarsi e rifugiarsi in giardino.
Lontana dagli occhi indiscreti dei suoi compagni, la ragazza si siede sulle sdraio e, con lo sguardo rivolto verso l'alto, si lascia trasportare dai propri pensieri.
Avendo notato la sua assenza, Omer, preoccupato, decide di raggiungerla per assicurarsi che stia bene: “Che sta succedendo?” le chiede, invitandola ad aprirsi: “Dimmi, non parli mai”.
“Niente, ho dormito male” risponde Rasha, spiegando di non aver riposato bene e di volersi soltanto rilassare. Senza entrare nei dettagli delle ragioni che l'hanno spinta ad allontanarsi dal gruppo, lo esorta a rientrare in Casa per partecipare all'attività insieme agli altri: “Quando sto così, non parlo. Non perdere tempo” esclama, “Sto qua, sto tranquilla, mi rilasso, mi riprendo da sola”, “Quando sto così, mi isolo”.
Il comportamento di Rasha, però, non lascia tranquillo Omer: “Oggi sei stranissima, distaccata e mi eviti. Non parli con me”. Per non disturbarla, decide di tornare in Casa, ma prima la invita a recarsi da lui tutte le volte che sentirà la necessità di sfogarsi e parlare. “Quando vuoi ci sono” conclude.
Quali motivi avranno spinto Rasha ad allontanarsi dal gruppo?