La prima spesa settimanale degli inquilini

Per i concorrenti è giunto il momento di fare la loro prima spesa. Riusciranno ad accontentare tutti i palati?

Dopo una mattinata fatta di chiacchiere, risate e tanta musica, per gli inquilini è arrivato il momento di cimentarsi nella loro prima attività di gruppo.

Giulio, Matteo e Francesca radunano nel salone della Casa tutti i concorrenti e, dopo essere stati in Confessionale, leggono loro il Comunicato Ufficiale del Grande Fratello.

“Casalinghi,

il Grande Fratello vi dà il benvenuto nella Casa. Per la prima spesa settimanale, il vostro budget è di 260€. Buona prima spesa”.

I ragazzi, entusiasti, non vedono l'ora di mettersi all'opera per riempire la dispensa e, riunti in cerchio, provano a trovare un punto d'incontro per accontentare tutti i palati.

Mentre Giulio inizia a fare un calcolo per gestire al meglio il budget a disposizione, Benedetta ricorda a tutti che nel corso della settimana si festeggerà il compleanno di Giulia e propone di mettere da parte un po' di soldi per organizzarle una buona cena.

Munita di carta e penna, invece, Francesca annota con attenzione tutte le preferenze di ciascuno per evitare discussioni future. Di fronte alle numerose richieste, però, Donatella  esterna il suo dispiacere e, non potendo cucinare determinate pietanze come vorrebbe, afferma ironicamente: "Io non cucino proprio".

Gli inquilini riusciranno a trovare un punto d'incontro per soddisfare tutte le esigenze?