La reazione di Domenico D'Alterio
Domenico reagisce alle accuse degli inquilini e a un post sui social della sorella
Arriva il turno di Domenico di dire la sua. Dopo aver ascoltato la versione di Valentina e di Benedetta, anche l'operaio esprime la propria opinione sul triangolo creatosi. Si sente responsabile di aver fanno nascere tutta la situazione, ma ci tiene a precisare che la famiglia, per lui, viene prima di tutto.
Con Valentina, dopo un lungo confronto, è riuscito a chiarire ma il suo rapporto si è incrinato con il resto degli inquilini. Molte donne, tra cui Rasha e Anita, lo hanno accusato di aver premeditato tutto. Domenico non ci sta e, durante la notte di Halloween, ha una reazione molto animata.
"Dopo tutto quello che ho subito...l'ho anche costruito?" si domanda retoricamente. Non può credere alle sue orecchie. Spera, però, di riuscire a risolvere ogni incomprensione con la propria compagna una volta uscito dalla Casa.
Terminata la clip, Domenico dice ai suoi compagni che di lui probabilmente non hanno capito nulla. "Non vi dovete permettere di dire che io ho costruito tutto" afferma duro.
Sonia, dallo studio, crede alle parole del concorrente. "Non era previsto questo" aggiunge. Sicuramente la situazione poteva essere gestita diversamente, ma non pensa che Domenico volesse rovinarsi la vita.
Interviene Anita la quale chiede scusa per aver fatto simili insinuazioni. Non ha mai dubitato di Domenico come persona, è stata Valentina a farle venire il tarlo. Ma Domenico non ci sta: se mette in dubbio la sua compagna, mette in dubbio anche lui.
Cristina si aggrega alle parole di Anita. All'inizio si è immedesimata in Valentina, ma adesso pensa che la donna sia solo alla ricerca della visibilità. "A me non serve la visibilità" la ferma Domenico.
La panelista continua: Valentina non ha, per prima cosa, cercato il chiarimento con Domenico, è andata invece alla ricerca delle conferme degli altri.
Nella Casa, l'unica donna a schierarsi con Valentina è stata Francesca. La concorrente non ha mai pensato che una famiglia potesse premeditare una scenata simile. Ha visto, invece, una donna che stava male ed è corsa ad aiutarla, anche perché in Valentina ha rivisto sé stessa. Per quanto riguarda gli altri inquilini se fossero stati davvero amici di Domenico, non avrebbero mai insinuato una roba simile.
La coppia va in Mystery Room e lì Valentina chiede ancora una volta al compagno di allontanarsi da Benedetta. Gli toglie anche dal collo una collana che la ragazza gli aveva regalato. Domenico accetta il compromesso. "Comportati come si deve" conclude. Poi si scambiano un bacio e si salutano.
Valentina va via, mentre Domenico resta. Sua sorella, infatti, ha scritto un messaggio sui social. "Non starò più zitta, Fratellone devi sapere la verità! Per favore svegliati" dice la sorella Emanuela, la quale, sempre tramite web, spalleggia Benedetta.
Domenico taglia corto: la sua famiglia d'origine deve rimanere fuori da questa situazione.
Con la speranza che questo sia l'epilogo di una lunga storia, Domenico ritorna in salone. Da oggi, a quanto dice, il suo rapporto con Benedetta cambierà