La reazione di Paolo Masella alle parole di Letizia Petris

Paolo, avendo saputo del pianto di Letizia, va da lei a chiarire cosa intendeva con la sua frase

Letizia è rimasta ferita da una frase di Paolo e, a causa di tale affermazione, ha avuto un momento di sconforto. Il macellaio, avendo saputo della reazione della ragazza, va da lei per chiarire quale fossero le sue intenzioni. 

Spinto da Angelica, Paolo raggiunge Letizia in piscina. Subito il ragazzo precisa la sua posizione. Ai suoi occhi, la ragazza non ha perso valore come donna, ma l'ha rivalutata come persona. 

Di certo, non ha apprezzato il fatto che la ragazza abbia tenuto comportamenti simili sia con lui che con Vittorio. Si era illuso di essere speciale per lei, forse però si è fatto dei castelli in aria e perciò le chiede scusa. Aveva dato un valore agli atteggiamenti che Letizia aveva con lui, evidentemente per lei non era lo stesso.

A questo punto, si sente costretto a fare dei passi indietro e Letizia non può fare altro che accettarlo.  Non si tratta di gelosia ma semplicemente di una reazione necessaria. 

Subito dopo, affranto dalla conversazione appena avuta, il macellaio si rifugia nella camera da letto e si sfoga in un pianto. Attorno a lui ci sono tutti i suoi amici. 

Il ragazzo teme che sia passato un messaggio sbagliato. Di certo non era sua intenzione dire che Letizia è una ragazza frivola. 

Ciro e Massimiliano lo invitano a stare tranquillo. Tutti sanno che Paolo è un ragazzo d'oro. 

Il macellaio, molto nervoso, non può credere che gli sia stata detta una cattiveria gratuita. Lui si è sempre esposto e ha difeso con le sue forze principi e valori. 

Nascondendo la testa sotto un cuscino, il ragazzo chiede ai compagni di uscire. Vuole rimanere da solo a elaborare la sua sofferenza. 

Gli amici accolgono la sua richiesta e vanno via.