La reazione di Rosy Chin alla lite con Federico Massaro
Rosy, dopo lo scontro con Ferico, si sfoga con alcuni Inquilini e spiega le sue motivazioni
La reazione di Rosy allo scontro con Federico è immediata e accorata. Infastidita dai toni presuntosi del ragazzo, la donna corre in giardino per sfogarsi con le sue amiche. Trova molta solidarietà femminile, il resto delle Inquiline non può che schierarsi con lei.
Per Anita, a monte del disagio di Federico, c'è un episodio accaduto durante la notte. Probabilmente il modello ha sentito delle chiacchiere sul suo conto e si è svegliato con la luna storta.
Ma a Rosy poco importa e commenta l'accaduto dicendo di non voler subire le conseguenze di un avvenimento passato. "Non sono la valvola di sfogo di nessuno" afferma.
Anita crede che il suo rifiuto abbia influito sul malumore del giovane. Il ragazzo ci ha provato ripetutamente, infastidendola mentre era da sola ad ascoltare delle canzoni. Non trovando riscontro da parte sua, Federico ha avuto l'ardire di dire a Letizia "Se lei per due canzoni pensa a un altro, mi metto l'anima in pace".
L'uscita, secondo la ragazza, è stata di cattivo gusto. In precedenza Anita si è sfogata con lui, gli ha raccontato la sua storia e il rapporto che la lega al suo ex. Adesso non può permettersi di sentenziare senza mostrare un minimo di tatto.
Per Rosy, la reazione di Federico è stata esagerata. Sembra proprio ce l'abbia con lei, senza però averne un valido motivo.
Vittorio interviene e dà la sua interpretazione. Probabilmente, Federico è un po' turbato dal suo rapporto difficile con Anita. Ha sicuramente valicato i limiti: anche durante i litigi, bisogna portare rispetto per l'interlocutore.
Il ragazzo promette all'amica di parlare con il modello e di farlo ragionare. Si impegnerà a farle chiedere scusa.
Rosy, però, non vuole sentire ragioni. A prescindere dalle motivazioni, non accetta che le vengano rivolte parole così arroganti. Il ragazzo ha sbagliato e il suo atteggiamento non ammette scusanti.