La stima di Domenico D'Alterio per Omer Elomari
Nonostante gli screzi avuti, Domenico considera Omer uno dei suoi migliori amici nella Casa
Mancano pochi giorni alla finale e i concorrenti immaginano come sarà quel giorno e, soprattutto, pensano a chi vorrebbero vedere accanto a loro. Rispondendo a una domanda di Benedetta, Domenico confessa che, se dovesse scegliere chi salvare tra i nominati, opterebbe per Mattia e Omer. Soprattutto quest'ultimo, l'operaio lo vorrebbe vedere in finale.
Benedetta non nasconde le proprie perplessità, ultimamente ha delle difficoltà a rapportarsi con Omer. Domenico la comprende, anche lui ha avuto qualche screzio con il siriano, ma nulla di veramente importante. Certo, il ragazzo è cambiato da quando è arrivata Rasha, ma questo non ha modificato il loro rapporto. Domenico sente che Omer lo rispetta e questa stima gliel'ha dimostrata più volte. Non è come gli altri. "Omer non ha mai fatto con me scenate" afferma.
Secondo l'operaio, Omer non è un provocatore, piuttosto un uomo che se viene stuzzicato risponde. "Omer sai com'è? Non toccarmi e io non ti tocco" prosegue.
Con Jonas, invece, il rapporto è diverso, la pensano all'opposto.
Se, da un lato, Domenico vorrebbe arrivare in finale con le persone più care, Jonas, da bravo giocatore, vorrebbe vedere accanto a sé i più forti.
Nonostante gli scontri, le tensioni e i diversi punti di vista, Domenico, alla fine, ammette di rispettare Omer. Riconosce in lui un concorrente vero, presente e parte fondamentale del suo percorso.