La versione di Giuseppe Garibaldi

Giuseppe si confida con Vittorio e manifesta la sua volontà di stare alla larga di Beatrice per evitare discussioni

Risentito per l'ennesimo problema sorto con Beatrice, Giuseppe decide di confidarsi con Vittorio, che più di ogni altro conosce e capisce l'attrice all'interno della Casa. Secondo il bidello, la donna è sempre pronta a pugnalarlo alle spalle. 

Vittorio prova a difendere l'amica, ma Giuseppe lo ferma subito: capisce che voglia prendere le sue parti poiché le è affezionato, tuttavia neanche lui ha fatto nulla di male. Racconta la sua versione dei fatti: appena ha visto Beatrice sedersi al tavolo per fare la spesa, il bidello se n'è andato. Non è obbligato a stare nello stesso posto in cui si mette Beatrice. 

Per Vittorio, questo comportamento è stato poco costruttivo. Sarebbe stato meglio affrontare la donna faccia a faccia, senza andarsene via improvvisamente, ma spiegando di non aver voglia di parlare con lei. 

Giuseppe non è d'accordo, il suo comportamento è stato dettato dal desiderio di non far nascere un ulteriore litigio. Per evitare qualsiasi scontro, si è alzato e si è rifugiato in cucina, forse influenzato anche dal noto detto calabrese che recita: la parola migliore è quella che non si dice. 

"Lei è cattiva" sentenzia il barman. 

Vittorio la corregge dicendo che Beatrice è estemporanea sulle cose, quando percepisce ostilità reagisce di conseguenza. 

Giuseppe ha una visione più netta e meno comprensiva della situazione. Secondo la sua esperienza, Beatrice è inaffidabile, soprattutto quando non sta bene, poiché proprio in quei momenti diventa capace di pugnalare alle spalle. 

Un giorno va a piangere tra le sue braccia, il giorno dopo lo ricopre di insulti. Se davvero gli volesse bene non si comporterebbe così, non tornerebbe su vecchie discussioni nonostante lui abbia chiesto più volte scusa, non andrebbe a stuzzicarlo perennemente. 

Vittorio è comprensivo, probabilmente non c'è più affetto tra di loro, ma esiste una via di mezzo tra l'amore e l'odio e loro non la stanno percorrendo. Si mette nei panni dell'amico e ne comprende le ragioni, ma dovrebbe comunque sforzarsi di costruire un rapporto civile con la ex. Entrambi hanno fatto degli errori, entrambi dovrebbero applicarsi per migliore la situazione. 

Giuseppe spera che da oggi Vittorio eviti di parlare del rapporto che intercorre tra lui e l'attrice. Se Beatrice dovesse andare a spettegolare sul suo conto, Giuseppe vorrebbe, da parte di Vittorio, una sorta di astensione. Altrimenti è normale che se la prenda anche con lui. 

Il modello non risponde nulla in merito, ma si augura che i due ex possano recuperare il rapporto. La strada per la pace è lunga, ma con un po' di impegno possono davvero migliorare. Giuseppe seguirà i consigli dell'amico?