La spiegazione del bigliettino di Perla Vatiero
Perla spiega a Sergio e Greta di non sentirsi individualista, nonostante Beatrice affermi il contrario
Durante la serata di ieri, gli Inquilini sono stati chiamati a scrivere una riflessione sulla loro esperienza all'interno della Casa. I bigliettini sono stati poi legati a un omaggio e donati ai vari concorrenti in maniera casuale. Ironia della sorte, il messaggio di Perla è finito nelle mani di Beatrice, che non ha mancato di evidenziare come la ragazza sia stata individualista anche nel formulare il pensiero.
Ritenendo l'accusa ingiusta, Perla affronta l'argomento con Sergio e Greta. Le sue parole erano dettate dal desiderio di descrivere ciò che ha vissuto, non pensa di aver scritto qualcosa di estremamente personale.
I suoi erano solamente dei ringraziamenti per le emozioni che le persone accanto a lei le stanno regalando. Ognuno di loro le ha donato qualcosa, da ogni persona si può imparare tanto e può aiutare gli altri a superare i propri limiti. "Non è una cosa da individualista" aggiunge Perla.
"Anche se lo fosse, quale sarebbe il problema?" chiede Sergio.
Secondo Greta, ognuno affronta il percorso specialmente per sé stesso, quindi un po' di individualismo c'è sempre. "Tu entri per te, non per qualcun altro" sentenzia la ragazza.
Ma Perla ribadisce che non era necessario sottolineare la criticità di un bigliettino scritto con l'intenzione di essere un pensiero generale. Sergio la rassicura: non deve farsi alcun problema e continuare a vivere l'esperienza seguendo i propri principi e il proprio istinto. Ci riuscirà?