Lacrime di tristezza per Federica Petagna
Indecisa, confusa, scombussolata: Federica non sa proprio come comportarsi con Alfonso e Stefano
Come una madre amorevole, Amanda si avvicina a Federica per dispensare preziosi consigli e tentare di offrirle un po' di supporto. La donna comprende l'indecisione della giovane ma crede che questo continuo palleggiarsi tra Alfonso e Stefano non giovi né alla sua mente, né alla sua immagine.
Non ha abbastanza elementi per prendere una decisione adesso, sarebbe meglio andarci piano, per non fare del male ai due ragazzi e a sé stessa. Non sta giudicando la sua indecisione ma la invita alla cautela. Magari, al momento non è pronta ma non deve avere fretta. "Non ci sarà mai una scelta giusta" dice la leccese.
L'importante è non farsi prendere dall'ansia e non sottostare troppo alle pressioni esterne. Amanda ricorda l'ultima puntata, quando Federica era lì davanti a Stefano e Alfonso, intenzionata a prendere una decisione a tutti i costi. Le ha fatto una tale tenerezza!
L'ideale, per il momento, sarebbe non prendere decisioni azzardate, così da non ingarbugliare ulteriormente una situazione già complicata.
Amanda confessa di temere per la ragazza, troppo giovane e ingenua per sopportare critiche e giudizi. Shaila, essendo una donna più grande e strutturata, è riuscita a fronteggiare a testa alta chiunque, ma Federica deve stare più accorta, la vita non l'ha ancora portata ad avere la stessa tempra.
Se non ha la certezza dei propri sentimenti, non deve sbilanciarsi, altrimenti apparirà come una carnefice e Alfonso e Stefano saranno le vittime. Lei è una donna e in quanto tale ha il potere di decidere senza farsi condizionare o travolgere dagli eventi.
"L'unica cosa di cui potrai pentirti e di non aver fatto una tua scelta indipendente" dice la donna e, poco dopo, aggiunge: "Prendi in mano la tua vita".
Sicuramente c'è la possibilità di non trovare i ragazzi lì ad aspettarla, ma è un rischio che bisogna correre. L'importante è seguire il proprio istinto e decidere per sé stesse e per il proprio futuro.
Dopo un lungo silenzio assertivo, Federica ringrazia per le belle parole. "Mi serviva ascoltarle" dice.
La tristezza della ragazza è incontenibile, tanto da scoppiare a piangere. Amanda la stringe a sé e la consola.
Su invito della stessa leccese, Federica va in zona beauty per rifarsi il trucco. Vedendola disperata, Stefano le si avvicina e le dà un lungo abbraccio. Ma nulla placa il malessere dell'inquilina, che si rifugia in un angolino a piangere. Scegliere che cosa fare sembra impossibile ma, allo stesso tempo, inevitabile.