

Le accese reazioni di Grazia Kendi
Un animato scambio di opinioni si trasforma in una discussione tra Grazia e Domenico
Grazia fin da subito si è dimostrata una donna frizzante e senza peli sulla lingua. La ragazza esprime sempre i propri pensieri con determinazione e non si lascia sopraffare da nessuno, tanto che ha già discusso con altri concorrenti.
La prima lite è nata a causa dei suoi gusti gastronomici: a lei non piace la cipolla e avrebbe preferito che non fosse usata per cucinare, tuttavia, notando il malumore dei compagni, ha accettato che venisse messa nelle pietanze.
Benedetta,nel Confessionale, ammette di non trovare la compagna simpatica poiché le sue reazioni sono fin troppo esagerate.
Grazia, inoltre, esprime le proprie opinioni in modo diretto: "Sei una miracolata" dice di Giulia, accusandola di essersi messa a piangere per una sciocchezza. Ha compiuto vent'anni nella Casa, non c'è bisogno di scoppiare in lacrime pensando alla famiglia.
Terminata la clip, Giulia osserva sbigottita la sua amica. Non si aspettava un commento del genere, ha veramente esagerato. Grazia ammette di aver sbagliato, ma si giustifica dicendo di non aver parlato con cattiveria.
Simona chiede a Grazia come mai abbia certe reazioni: cova per caso del rancore?
Grazia ribadisce di aver sbagliato con Giulia, ha avuto un tono non adeguato. "Accetto le tue scuse" risponde Giulia, precisando però che la loro amicizia può terminare così.
Isolata nel Confessionale, Grazia parla faccia a faccia con Simona. La conduttrice è stata colpita dalla rabbia che è venuta fuori in determinate situazioni.
Una clip riassume ciò che è successo durante gli ultimi giorni. A causa di una lite nata per una prova settimanale, Domenico e Grazia hanno uno scontro durissimo. Grazia accusa il ragazzo di averle detto di non saper fare nulla, l'uomo, invece, sostiene di averle rimproverata per non aver collaborato con il gruppo.
Grazia, piangendo, accenna alla sua storia. Se le persone sapessero cosa ha vissuto, sarebbe di certo la preferita. Presa dalla rabbia, la giovane racconta di aver subito una violenza da bambina e di non aver vinto la causa in sede giudiziaria. Quel tremendo episodio ha segnato tutta la sua esistenza.
"Io ho visto in te della frustrazione" commenta delicatamente Simona. Grazia, allora, ci tiene a spiegare le motivazioni delle sue sfuriate. La rabbia provata nella discussione con Domenico è la conseguenza di una serie incessanti di affermazioni dell'uomo. Tuttavia, ha continuato a voler chiacchierare con lui. Purtroppo, però, quando il concorrente ha pronunciato delle parole che l'hanno ferita, non è riuscita più a trattenere la sua sofferenza.
"Tu nella vita hai gestito un dolore enorme" continua Simona, immaginando che Grazia, in passato, abbia provato un tormento troppo grande. Grazia conferma quanto detto da Simona e poi passa a fare dei complimenti a Domenico. Crede sia un bravissimo ragazzo, quanto accaduto non cambia l'opinione bella che la giovane ha di lui. Ma Simona non vuole parlare di questo
"Tu hai un mostro dentro" prosegue la conduttrice, suggerendo a Grazia di non portare dentro questo dolore ma di provare a tirarlo fuori, fino a riuscire a gestirlo. "Noi ti accogliamo, noi ti vogliamo aiutare" conclude Simona, consigliando alla giovane di dare fiducia ai suoi compagni. La ragazza annuisce silenziosa, poi si ricongiunge agli amici in salone.
Donatella esprime il suo pensiero: ha visto in Grazia qualcosa di forte dentro, per questo ha esortato gli altri a essere cauti. Francesca mostra solidarietà per la storia triste che la giovane ha passato, tuttavia non giustifica la sua cattiveria. Anche lei ha avuto delle difficoltà, ma non si relaziona in maniera negativa con il resto della compagnia. "Certe cose non riesco a giustificarle" afferma netta.
"Ho solamente perso il controllo qui dentro" prova a dire Grazia, senza negare di aver sbagliato.
Le sofferenze di Grazia sono state tante ma adesso potrebbe essere pronta ad affrontarle. Esprimere il suo dolore può essere un primo modo per costruire le fondamenta della sua felicità e forse la sua permanenza nella Casa potrà aiutarla a conoscersi meglio.