Le considerazioni di Daniele Dal Moro sulla rottura dei Donnalisi

Daniele suggerisce ad Edoardo di lavorare su se stesso, lasciandosi scivolare addosso le provocazioni di Antonella

Edoardo è nervoso e affranto per la rottura con Antonella, tanto da rispondere bruscamente anche agli amici oltre che alla ragazza stessa. Daniele lo invita a sfogarsi con lui, portandolo in un angolo del giardino e spronandolo ad aprirsi.

È davvero dispiaciuto di vederlo così triste, spera che possa presto ritrovare la serenità. Comprende che si sia ingelosito di Antonino, ma lo esorta ad andare oltre e gli suggerisce di non fissarsi sul rapporto che Antonella ha con l'hair stylist.

Io sono sempre stato con ragazze che non mi hanno mancato di rispetto e continuerò a stare con ragazze che non mi mancano di rispetto” risponde risoluto Edoardo, convinto che la ragazza non sia stata corretta con lui.

Daniele comprende le sue ragioni, ma allo stesso tempo gli suggerisce di riflettere: Antonella è sempre stata così, se vuole ritornare insieme a lei deve accettarla e lavorare su se stesso.

Ma nonostante le parole dell'amico, Edoardo non sembra intenzionato a fare pace con l'ex fidanzata che ha addirittura ha detto di essersi annullata per lui. La frase, secondo il VIP, è grave oltre che non veritiera: lui non le ha mai impedito nulla, la ragazza ha sempre fatto ciò che riteneva giusto, infischiandosene dei suoi avvertimenti.

Daniele si trova d'accordo con lui, gli recrimina solamente di non aver avuto abbastanza polso fin dall'inizio. Certo, non può negare di aver notato un avvicinamento di Edoardo ad Oriana, così come professa Antonella, ma non dubita delle intenzioni dell'amico. Lo sa che non c'è malizia nei suoi comportamenti.

Edoardo spiega che si diverte molto con Oriana perché è una donna simpatica e autoironica. Se passa del tempo con lei è perché desidera farsi qualche risata.
Per quanto riguarda Antonella, il VIP non vuole più sprecare fiato. Le ha spiegato diverse volte cosa prova quando interagisce con Antonino, non può più perdonarle frecciatine e istigazioni.

Per Daniele, Edoardo ha solamente tollerato gli atteggiamenti di Antonella, senza davvero provare a risolverli. Ha sbagliato ad impostare la relazione, mostrandosi poco deciso fin dall'inizio. Lei non ha mai avuto la percezione di perderlo, per questo non si è mai limitata. Non potendo cambiare Antonella, Edoardo dovrebbe concentrarsi maggiormente su di sé imparando a farsi scivolare le provocazioni addosso.

I due ragazzi vanno via, dubbiosi su cosa accadrà in futuro: Edoardo ascolterà i consigli di Daniele oppure non darà una seconda possibilità ad Antonella?