Le considerazioni di Helena Prestes dopo la chiacchierata con Lorenzo Spolverato

Dopo aver parlato con Lorenzo, Helena riflette sull'evoluzione del loro rapporto

In serata, Helena ha finalmente parlato con Lorenzo e hanno affrontato degli argomenti che erano rimasti in sospeso. Dal suo ritorno dalla Spagna, i due non avevano avuto modo di chiarirsi, forse per mancanza di volontà o di coraggio. 

Al termine della discussione, Helena va da le Non è la Rai per raccontare ciò che è accaduto. Riassume un po' quello che si sono detti e si domanda come mai Lorenzo non sia subito andato da lei visto che si professa suo amico: la brasiliana, infatti, non avrebbe esitato a dargli forza. Si è anche chiesta se il problema fosse la gelosia di Shaila, ma il ragazzo ha risposto di no. 

La modella confida in un cambiamento, ma non intravede alcuna possibilità. Fosse per lei, parlerebbe ancora e ancora con Lorenzo, ma lui le appare sfuggente e schivo. 

Spera che, con la chiacchierata, siano riusciti a capirsi, sebbene la brasiliana sia cosciente che entrambi debbano ancora maturare. Nelle sue intenzioni, non c'è l'idea di mettere il ragazzo contro Shaila, ma il desiderio di stargli accanto. 

In ogni caso, ormai Helena vede Lorenzo con occhi differenti. Non prova più dei sentimenti, non ha più voglia di far uscire il meglio di lui. Le dispiace ma non è più innamorata. 

Con estrema consapevolezza, la modella ammette di non essere la persona giusta per parlare di Shaila e Lorenzo. Era amica di entrambi, ma adesso recuperare il rapporto pare impossibile. In particolare con Lorenzo, la modella ritiene che non potrà più avere la confidenza di prima.

Pamela la consola: la ragazza non è lucida e non può fare più nulla per cambiare la situazione. 

Helena concorda con lei, non resta che vedere come si evolverà la situazione nel tempo. Spera solo che il tutto possa risolversi per il meglio e che l'amore tra i due prosegua, ma al momento lo scetticismo predomina sull'ottimismo.