Le considerazioni di Lorenzo Spolverato sulla relazione con Shaila Gatta

L'inquilino ammette di aver capito molte cose dall'esperienza in Tugurio e si interroga sul suo legame con Shaila

Questa notte, tra Shaila e Lorenzo, ci sono state alcune tensioni a causa del risentimento del ragazzo, che ha percepito la compagna distaccata e non ha avvertito da parte sua una mancanza nei suoi confronti. Nel pomeriggio, Lorenzo si confida con Stefano riguardo la situazione con la ballerina e i suoi sentimenti.

“Devo prima trovare la felicità dentro di me”, osserva, riconoscendo l'importanza di concentrarsi sulle sue ambizioni e sogni. Tuttavia, ammette che non riesce a farlo appieno, e anzi, vorrebbe riuscirci indipendentemente dalla sua relazione con lei: “È un percorso, e con lei non riesco completamente a viverlo”, confessa. Stefano gli fa notare che deve trovare un equilibrio tra le due cose, ma Lorenzo riconosce di non sapere come fare.

Stefano gli offre il suo punto di vista: “Dovresti prima trovare la felicità in te stesso, e solo poi intraprendere una relazione con lei”. A questo punto, Lorenzo ammette di essere stato travolto dalle emozioni: “Non è qualcosa che ho cercato”, aggiunge.

Riflettendo su queste parole, Lorenzo pensa al momento in cui dovrà affrontare Shaila e parlarle delle sue sensazioni. “Questo distacco mi ha fatto capire delle cose”, ammette, e si interroga sul fatto che, nella giornata odierna, non abbia avuto voglia di avvicinarsi alla porta del Tugurio per parlarle.

Nonostante tutto, riconosce: “Lei è la persona ideale per costruire qualcosa di solido”, ma continua a dubitare dei suoi sentimenti. “Prenditi i tuoi spazi”, gli consiglia Stefano, esortandolo anche a godersi dei momenti leggeri e spensierati con lei.