Le considerazioni di Mariavittoria Minghetti su Lorenzo Spolverato e Luca Calvani

Mariavittoria ammette di nutrire dei dubbi su Luca, tanto che avrebbe voluto nominarlo

Mariavittoria sta avendo dei ripensamenti su alcuni inquilini durante l'ultima settimana e, in particolare, comincia a nutrire dei dubbi sull'onestà di Luca. Sebbene all'inizio fosse uno dei suoi preferiti, adesso comincia a credere che stia giocando. 

Appartatasi con Lorenzo, inquilino che ha nominato durante l'ultima puntata, la dottoressa spiega all'amico di aver avuto dei tentennamenti. Se fosse stato possibile, avrebbe votato per il suo caro amico Luca.

Per quanto riguarda Luca, Mariavittoria si sta convincendo sempre di più che sia uno stratega, proprio come Lorenzo. La differenza è che il primo gioca tessendo trame di nascosto, mentre il secondo fa tutto a carte scoperte. 

Sebbene apprezzi l'onestà dell'amico, Mariavittoria non può fare a meno di criticare la tendenza del milanese a portare tutti dalla propria parte. La dottoressa, al contrario, non gioca mai di strategia e nomina sempre seguendo il cuore. 

"Adesso ti vedo vicino a Clayton, perché ti serve una pedina in più?" domanda la ragazza nella speranza di avere una risposta sincera. Anche durante la puntata, la dottoressa ha notato che Lorenzo continua a strattonare idealmente gli inquilini per portarli dalla sua parte. 

Il ragazzo prova a difendersi: non ha più intenzione di esporsi così tanto per quanto riguarda le strategie all'interno della Casa. Non vuole influenzare nessuno, preferisce combattere da solo. "Io sbaglio a parlare così tanto" dice con rammarico il giovane. 

Mariavittoria ammette che, se ci fosse stata la possibilità, avrebbe nominato Luca. Si vede che lui è un attore sia di professione che nella vita e spesso ha delle reazioni che poco sincere. "Di Luca io purtroppo ho dei pensieri altalenanti" confessa la giovane. 

"Io potrei giocare in un altro modo, ma non sarei onesto" commenta Lorenzo, giustificando i propri comportamenti. 

Mariavittoria ne approfitta per chiedere a Lorenzo come mai non abbia nominato Jessica, con cui si è scontrato in puntata. "Le voglio troppo bene" risponde il milanese, privo di reali motivazioni per votare la cantante. 

Alla conversazione si unisce Amanda, la quale ritiene che Lorenzo, negli ultimi tempi, sta vivendo una parabola discendente. Luca è risultato il preferito perché il milanese si è indebolito a causa del suo parlare troppo e a sproposito. Lorenzo è d'accordo, infatti ha deciso di rimanere in disparte a osservare per un po'.

Per rispondere a una domanda di Mariavittoria, il ragazzo spiega come mai abbia deciso di votare Clayton che, alle volte, si dimostra incoerente. Negli ultimi giorni, però, l'attore ha cercato di passare più tempo con lui e sono riusciti a chiarirsi. Tuttavia, non si fida di lui, così come non si fida di Luca. 

Le due donne, sebbene siano particolarmente affezionate all'attore toscano, condividono le perplessità di Lorenzo. Sicuramente è un uomo ammirevole, ma sta fingendo. 

La conversazione continua tra dubbi e perplessità. Per gli inquilini appare chiaro chi sia un lupo e chi un contadino e, giorno dopo giorno, gli schieramenti stanno diventando sempre più chiari.

C'è Luca da un lato e Lorenzo dall'altro.