Le considerazioni di Perla Vatiero e Letizia Petris sulla lettera di Mirko Brunetti

Perla confida a Letizia cosa pensa della lettera ricevuta da Mirko per il suo compleanno

Per il compleanno, Perla ha ricevuto una lettera da parte dell'ex Mirko, che si è premurato di mostrare la sua vicinanza alla ragazza. Dopo averla ricevuta, la giovane l'ha letta e riletta, e adesso prova a interpretarla in compagnia di Letizia.  

Le sembra un messaggio abbastanza generico, così come quello mandato da lei tanto tempo fa, prima di entrare nella Casa. Letizia, però, si trova costretta a smentire. In quel caso si trattava di una lettera di una donna palesemente innamorata. 

Perla ha notato un dettaglio particolare: sulla carta il ragazzo ha spruzzato il proprio profumo, probabilmente per far sentire maggiormente la sua presenza. 

Letizia trova che questo sia un elemento importante, sicuramente è un modo inedito per arrivare a lei. Ha anche usato un diminutivo, Perlì, che denota una certa tenerezza. Se avesse usato il suo nome per intero, probabilmente sarebbe risultato più freddo. 

Nonostante la lettera sia breve, bisogna darle la giusta importanza. Mirko è sicuramente un ragazzo molto profondo, se non si è dilungato è perché ha preferito misurare le parole. 

"Alla fine, fondamentalmente, è una lettera generale" risponde Perla, la quale già immaginava quale fosse il contenuto del messaggio. La ragazza è comunque contenta di averla ricevuta e di aver sentito il sostegno dell'ex, oltre che il suo profumo. 

In ogni caso, qualunque fosse l'intento, l'affetto del giovane le è arrivato forte e chiaro. In fondo è questo quello che conta.