Le domande di Maria Teresa Ruta agli #Shailenzo

Maria Teresa domanda a Shaila e Lorenzo come facciano a convivere pacificamente dopo la rottura

Nella notte gli Shailenzo hanno deciso di interrompere la loro frequentazione e di continuare a vivere nella Casa come due semplici amici. La facilità con cui hanno deciso di allontanarsi ha fatto riflettere Maria Teresa che chiede ai due ragazzi come abbiano fatto a trovare un equilibrio da un giorno all'altro. Di solito, in un primo momento, le coppie che si lasciano nutrono parecchio risentimento reciproco. 

Shaila spiega che tra di loro c'è amore e complicità, ma nonostante il bene che si vogliono, non riescono a trovare un punto d'incontro come coppia. Adesso si ritrovano in un contesto particolare e vogliono provare a conservare ciò che di buono c'è stato. Per Shaila, lei e Lorenzo saranno sempre parte della stessa squadra e continueranno a spalleggiarsi fino alla fine.    

"Io non do la soddisfazione alle persone che godano di questa cosa" risponde Lorenzo, che fin dal primo giorno si è sentito nel mirino di alcuni coinquilini. Al ragazzo non spiace vivere il rapporto così, sebbene stia soffrendo tantissimo. Ogni volta che si stacca dall'abbraccio di Shaila avverte un vuoto. Inoltre, recrimina ad alcuni inquilini di non essersi interessati alla sua situazione, di non avergli chiesto come sta. 

Shaila spera che lei e Lorenzo possano essere d'esempio anche per il pubblico: un amore può finire bene. Il ragazzo è d'accordo e dice di non aver intenzione di privarsi di un abbraccio o di un gesto spontaneo.

Maria Teresa, avendo compreso le loro ragioni, dice la sua. Forse i due ragazzi non sono fatti per stare assieme e hanno tirato fuori il peggio l'uno dell'altra. Congiuntamente, gli Shailenzo rispondono di essere d'accordo con lei. 

Shaila e Lorenzo sono quindi un esempio evidente di come un rapporto, anche se terminato, può evolversi in una convivenza civile e tranquilla. Queste buone intenzioni dureranno a lungo oppure la loro relazione muterà?