Le insicurezze di Micol Incorvaia

Micol riconosce che la femminilità costituisce uno dei suoi limiti, motivo per cui è rimasta ferita dalle battute di Tavassi

Micol continua a pensare alla notte appena passata e parla del litigio con Tavassi anche a Daniele e Giaele.

Dopo aver fatto un breve riepilogo, la ragazza spiega di essere rimasta molto male per la battuta a causa delle insicurezze che prova.

Riconoscere di essere una ragazzina alle volte ed è consapevole di dover ancora crescere e maturare. È un suo limite, un'insicurezza che si porta dietro da anni. Ciò non vuol dire, però, che non apprezzi Tavassi quando scherza oppure che abbia finto di essere autoironica. La sue incertezze sono legate solo a quello specifico argomento.

Interviene Giaele che difende Micol: lei vuole essere donna per il suo uomo, per cui certe battute vanno a minare la sua sicurezza.

Daniele sprona la ragazza a chiarire con Tavassi, ma lei non ha voglia di affrontarlo per proteggerlo. Non vuole che passi un messaggio sbagliato: non è il VIP ad alimentare le sue fragilità, ma è lei stessa a sentirsi poco donna. Certo, non può negare che quando le si fa notare la sua poca femminilità, si sente a disagio.

Il veneto immagina un ipotetico confronto e spiega come agirebbe lui. Partirebbe esponendo i fatti in maniera tranquilla. Al posto suo direbbe che Tavassi la ferisce perché la femminilità è il suo punto debole, ma ciò non vuol dire che lo consideri cattivo, anzi, lo apprezza per altre mille qualità. Basterà essere chiara ed evidenziare gli atteggiamenti che la infastidiscono.

“Io non mi sento insicura in senso universale ma in relazione a lui” afferma Micol. Tavassi è un uomo, più volte ha detto che immagina accanto a sé una donna. Questo genera in lei molte perplessità.

Allora Daniele la rassicura dicendo che vede in lei degli aspetti da donna che in altre non riesce a scovare. Probabilmente deve ancora crescere sotto vari punti di vista, ma ciò non vuol dire che sia una bambina. Il segreto è la consapevolezza: se lei si sente una donna, anche gli altri si convinceranno di ciò.

Sollevata dalle parole dell'amico, Micol lascia la camera. Inizierà ad avere davvero maggior fiducia in se stessa?