Le lacrime di Francesco Oppini e l'abbraccio di Dayane Mello

La modella ascolta la sentita confessione del compagno che parla della madre: i due trovano una bella intesa

Seduti in Salone insieme a Denis, Andrea e Francesco parlano di abbracci e dimostrazioni affettive durante una conversazione molto intima.

Il primo parla del rapporto poco fisico col padre, che pure ama molto, e Francesco conferma quanto sia difficile venire a capo di certe questioni psicologiche: in questi giorni ha dato a sconosciuti tutti gli abbracci che non ha dato alla madre durante il lockdown.

Francesco confessa: "Lei pensa che ami di più mio padre perché abbiamo un altro rapporto." Un abbraccio è un gesto molto serio, spiega Francesco, che si commuove, ripensando a quanto avvenuto durante la puntata di lunedì: “Quando ti tieni dentro certe cose per molti anni poi escono fuori così”.

Riferendosi all'incidente capitato alla fidanzata, Oppini riflette sul fatto che sia stato il momento scatenante la sua definitiva maturazione, avvenuta anche troppo tardi. Dopo una certa età, infatti, un po' alla volta si iniziano a perdere i propri cari.

"Sono arrabbiato perché queste cose le ho capite solo venendo qui", sbotta il figlio d'arte. Il discorso poi vira definitivamente verso la madre di Francesco, Alba Parietti: “Si sente in colpa di non aver fatto in tempo delle cose per sua mamma, dato che mia nonna è mancata molto velocemente. Non voglio che ciò succeda anche a me”.

Francesco confida di temere di non riuscire a esprimere il proprio amore alla madre, e che vorrebbe migliorare il rapporto. Dayane, che ha ascoltato l'ultima parte del discorso, cerca di consolare l'amico dicendogli che è normale per le madri pensare di non aver fatto abbastanza per i propri figli, nonché l'inverso.

Quindi Francesco non deve sentire il peso schiacciante della responsabilità di dover migliorare le cose: "Dovreste viverla più serenamente."

Si tratta del problema tipico dei figli unici, riflette la brasiliana: "Riversa su di te tutto il suo amore possessivo”. Francesco ribatte poco convinto: “È egoismo”.

Dayane però non molla il colpo e con un grande slancio afferma: “È normale. Non ci sono tanti figli come te. Sei un capolavoro!”. Francesco è molto commosso da queste parole e stringe in un lungo abbraccio la donna. 

Che sia l'inizio di una bella amicizia, essenziale anche per Dayane?  La modella, infatti, in queste ore è sembrata patire molto la solitudine, come ha poi ammesso con lo stesso Francesco.