Le manie di protagonismo di Attilio Romita secondo Patrizia Rossetti

Patrizia critica la reazione contrariata di Attilio alla sua Nomination

A causa del risentimento che Attilio prova nei confronti di Patrizia, i rapporti tra i due sono diventati glaciali. La donna ha nominato il giornalista con una motivazione futile e ciò non è andato giù al VIP.

Patrizia crede che la sua reazione esagerata sia dettata dal desiderio di essere sempre protagonista. Secondo lei, Attilio è un po' egocentrico, ma la natura corale del programma non permette di stare continuamente sotti i riflettori.

Charlie la ascolta: è amico di entrambi e non si sbilancia. La volontà di prevaricare sugli altri è legata all'essere maschio. Patrizia concorda, anche lei ha notato che si approccia principalmente con le ragazze più giovani perché non riesce a fronteggiare le donne mature.

Stupita dalla poca ironia di Attilio, Patrizia confessa di aver nominato lui anche perché credeva non si sarebbe offeso, invece è accaduto tutto il contrario. A lei l'uomo piace di più quando non si prende troppo sul serio e si mette in gioco.

Attilio entra in camera ed interrompe la conversazione. Charlie invita Patrizia a chiarire col diretto interessato ma Patrizia, annoiata, va via, non intenzionata ad affrontare l'argomento.