Le nomination della terza puntata

Chi sono gli inquilini più votati della Casa?

Andranno in nomination i due concorrenti più votati. Luigi entra per primo in confessionale: “Anche io penso di essere stato a tratti un animale, lo accetto, ma il mio nome è Alberto.” dice lui, giustificando la sua scelta perché ritiene che che Alberto non sappia difendere le donne.

Tocca ad Alessia ora: “Serata complicata, chiedo scusa anche da parte mia per ogni cosa accaduta, perché non sono riuscita a fare da intermediaria, passando per una persona incapace di prendere una posizione. Ma io cercavo solo di chiedere agli altri di vivere questa situazione con serenità. Sono disperata, penso di nominare Simone perché in qualche modo, vedendo anche come è intervenuto in puntata, l'ho visto come quello più indeciso sul modo in cui comportarsi” conclude e piange.

Ora Alberto è alla pari con Simone.

E' ora di entrare in confessionale per Alberto, il quale continua a dichiarare amore a Barbara D'Urso. "Aida è una persona interessante e ricca di contenuti e mi piace parlarle. A volte è eccessiva ma io cerco di aiutarla. Gli altri non badano all'unione ma più all'attacco." dice lui. "Tu la fissi, la fissi Alberto" gli dice scherzando la D'Urso e poi gli chiede se ha trovato qualche ragazza che l'ha colpito nella Casa. Lui ribadisce che l'unica donna che l'ha colpito, è ancora Barbara! "Nomino Matteo perchè c'è stato un comportamento sbagliato e gratuito nei miei confronti, legato ad un fatto inventato. 

Tocca ad Angelo: lui cede e commosso spiega che è ancora molto dispiaciuto per Baye. "Nomino Simone, perchè l'ho visto molto cambiato e distaccatto e gli ho sentito fare discorsi strategici che non mi sono piaciuti.

Arriva Mariana: anche lei è disperata per la squalifica di Baye e prende le sue difese. "Nomino Simone, perchè in questa settimana si è dimostrato molto falso. Parlava bene e poi male di Aida." Mariana ha fatto la sua scelta e torna tra gli altri Inquilini.

E' il turno di Lucia Bramieri: "Nomino Simone, perchè aldilà della simpatia in questi giorni ho valutato che è una persona che non si vuole esporre molto, cerca consensi e non si vuole mai sbilanciare più di tanto."

E' la volta di Matteo, il verdetto si avvicina: "Voglio nominare Alberto perchè è una persona falsa, non so a che gioco stia giocando, probabilmente lo scopriremo presto, I rapporti possono migliorare, ma Alberto è lo stesso che ho conosciuto due settimane fa." 

Arriva Filippo, chiede scusa a tutte le persone a Casa e alle vittime del bullismo e sostiene che le immagini passate in puntata non siano attendibili. Difende anche lui Baye, Barbara gli dice che anche lui è stato a volte violento con le parole. Poi si passa alla Nomination: "Voto Simone, è falso, l'ha dimostrato ogni giorno sempre di più".

Ora in testa alle Nomination c'è Simone, con ben 5 voti. Tocca a Lucia"Nomino Alberto."
Simone entra in confessionale: "Io nomino Matteo, i rapporti si sono destabilizzati e non riusciamo più a trovare una comunicazione come tre settimane fa"
L'inquilino finale è Danilo. Anche a lui Barbara chiede che episodi verbalmente violenti non si ripetino più. Anche lui punta il dito contro Simone ritenendolo falso e imparziale. Ora mancano due Nomination finali.

Veronica nomina Alberto, mentre Aida, alla fine, nomina Matteo, reputandolo ipocrita. Approfitta per chiedere scusa pubblicamente anche lei, a chi forse, si è sentito offeso dalle sue parole. Vorrebbe lasciare Grande Fratello, ma Barbara la sollecita e cerca di farle cambiare idea.

Vanno ufficialmente in Nomination Aida, Alberto, Luigi e Simone.