Le Nomination della ventitreesima puntata
Grecia, Perla, Alex, Giuseppe, Paolo e Rosy sono i sei concorrenti in Nomination. Chi tra di loro sarà il meno votato?
Le regole del gioco e i preferiti della ventitreesima puntata
Anche nel corso di questa ventitreesima puntata per gli inquilini è giunto il momento delle tanto attese quanto temute Nomination.
Dopo aver aperto il collegamento con la Casa, Alfonso ricorda subito le regole: anche per questa puntata, Marco e Sara saranno fuori dai giochi, così come Beatrice e Vittorio. Avendo ricevuto un provvedimento, invece, Anita sarà la prima candidata al televoto eliminatorio.
Infine, Cesara decide di regalare l'immunità sia Massimiliano in quanto vorrebbe vederlo più partecipe alle dinamiche della Casa, ma anche a Fiordaliso poiché pensa che lei sia fondamentale nella Casa.
Le Nomination palesi
All'interno della Superled, i concorrenti nominabili danno il via alle Nomination palesi.
Ad iniziare è Mirko: il ragazzo decide di mandare al televoto Rosy in quanto deluso da alcuni commenti da lei fatti dopo l'arrivo di Greta; “Non l'ho capita” esclama amareggiato. Così come Rosy, Grecia fa il nome di Perla poiché è l'ultima arrivata: “Non la conosco molto”.
È il turno di Alex. Certo del fatto che il ragazzo abbia ormai un solido pubblico, l'atleta dice di voler nominare Giuseppe.
Non essendo riuscita a stringere un rapporto con Grecia, Perla sceglie di ricambiare la Nomination all'attrice. Così come lei, anche Giuseppe, Letizia e Paolo mandano al televoto Grecia.
Infine, trovandosi in difficoltà, Anita decide di ricambiare una Nomination ricevuta tempo fa e sceglie di mandare al telefoto Alex.
Le Nomination segrete
Anche per gli immuni è giunto il momento di effettuare le proprie scelte.
Direttamente del Confessionale, Massimiliano decide di fare il nome di Perla per una ragione ben precisa: "La vedo concentrata solo sulla sua situazione e vorrei vedere Mirko senza Perla qui dentro".
Senza troppi giri di parole, Fiordaliso sceglie di ricambiare una vecchia Nomination e manda al televoto Paolo.
Per le stesse regioni degli altri inquilini, Vittorio sceglie di fare il nome di Perla. Infine Beatrice manda in Nomination Grecia a causa dell'incomprensione avuta con lei qualche giorno fa.
Grecia, Perla, Alex, Giuseppe, Paolo e Rosy sono i sei concorrenti in Nomination. Chi tra di loro sarà il meno votato e finirà direttamente al televoto eliminatorio?