Le Non è la Rai esortano Helena Prestes a confrontarsi con Lorenzo Spolverato
La modella è ferita e triste per come è finita con Lorenzo e chiede alle amiche di aiutarla
Helena non riesce ancora a convivere con l'idea che il suo rapporto con Lorenzo si sia del tutto deteriorato, distrutto, trasformato. Prima della partenza del ragazzo, fra loro, c'era affiatamento, complicità, c'era un'amicizia, o almeno una parvenza di essa. La Spagna ha cambiato tutto, le ha fatto perdere un'amica e le ha spezzato il cuore.
La ragazza si sfoga con le Non è la Rai, come nella scorsa notte, e se il consiglio delle due concorrenti era quello di prendersi del tempo, stare lontana da Lorenzo, il pensiero di questo tardo pomeriggio cambia: "Fossi in te parlerei con Lorenzo" afferma Ilaria. Almeno provare a convivere con tranquillità, ma Helena non riesce ancora a lasciarsi andare, ha bisogno di tempo, sia con lui sia con lei. Già in un confronto con Shaila ha affermato di avere necessità di abituarsi a questi cambiamenti.
A tal proposito chiede alle Non è la Rai di aiutarla, di starle accanto: "Per favore, se inizio a parlare di lui, fatemi smettere, aiutatemi voi". Pamela e Ilaria le promettono che le staranno accanto, sia che ne voglia parlare, sia che voglia il silenzio e il conforto. Il tempo, solo il tempo metterà le cose in ordine e le darà una nuova prospettiva. Helena si sente compresa e sentitamente dice a Ilaria che le dispiace se in passato hanno avuto qualche screzio, sente le due donne molto vicine, si sente capite e non vuole perdere anche loro.
Le due concorrenti non hanno intenzione di andare da nessuna parte, anche loro sono felici di esserle vicine e insieme riusciranno ad aiutarla.