Le perplessità di Ciro Petrone sulla decisione di Giuseppe Garibaldi
Ciro non crede all'allontanamento di Giuseppe da Beatrice, secondo lui il ragazzo prova ancora dei sentimenti verso la donna
La storia tra Beatrice e Giuseppe è chiusa definitivamente? Ciro non ne è convinto e ne parla con il giovane calabrese. Il ragazzo, infatti, ha lasciato la donna in diretta, ma secondo l'attore questa decisione è stata presa con fretta e superficialità, non assecondando i reali sentimenti. In fondo, cos'altro poteva fare Giuseppe?
Il giovane dissente e spiega che per lui sarebbe stato più facile professare il suo amore per Beatrice e difendere Anita come amica, ma non sarebbe servito a nulla.
"Hai preso una posizione ma non è quello che tu realmente pensi e vuoi" commenta l'amico, ancora scettico sulle spiegazioni del bidello.
Se questa è la sua decisione finale, deve portarla avanti, senza cercare di fare pace con Beatrice. Ogni tentativo di riconciliazione sarebbe inutile e superfluo.
Giuseppe è ormai certo di non voler riprendere la relazione con la donna. Si limiterà a un rapporto civile e a qualche chiacchiera di circostanza.
Tutto sembra, quindi, presagire un allontanamento irreversibile. Sarà davvero così?