Le preoccupazioni di Alfonso D'Apice

Alfonso teme che il rapporto con Federica possa subire ulteriori variazioni, ma Jessica prova a tranquillizzarlo: "Siete legati da qualcosa di troppo grande”

La conversazione avuta con Federica nel corso della notte sembra aver portato Alfonso verso nuove riflessioni.

In attesa del pranzo, il ragazzo decide di confidarsi con Jessica. Ammette di essere preoccupato in quanto teme che la puntata di questa sera possa compromettere il suo attuale rapporto con l'ex fidanzata. 

Jessica lo invita a non commettere i suoi stessi errori e, certa del fatto che sia inutile fare pronostici su ciò che potrebbe accadere, lo sprona a viversi il momento senza pensare né al passato né al futuro. “Io vi vedo da fuori, siete legati da qualcosa di troppo grande” esclama, mostrandosi fiduciosa.

L'inquilino ammette di aver trascorso degli anni bellissimi in compagnia di Federica. Sebbene abbiano deciso di mettere un punto alla loro storia d'amore, confessa di provare ancora un forte interesse nei confronti della ragazza e spiega che, proprio per questo, non riesce ad essere più disinvolto all'interno della Casa: "Io non mi riesco a comportare da Single".

Jessica si mostra comprensiva: "Siete innamorati. Vi cercate troppo" dice. Pensa che i due siano ancora innamorati e per questo si augura che possano trovare presto un punto d'incontro:"Io faccio il tifo per te".