Le rassicurazioni di Shaila Gatta a Lorenzo Spolverato su Helena Prestes
La ballerina dichiara a Lorenzo di essere tranquilla se dovesse attuare dei gesti di affetto per Helena.
Dopo aver parlato con Helena riguardo il loro rapporto, Lorenzo si confronta anche con Shaila.
“Voglio recuperare il nostro rapporto”, afferma Lorenzo, anche se ammette che non è facile, poiché vuole rispettare sia Shaila che gli altri inquilini.
Shaila ascolta le sue parole e gli chiede: “Questa situazione ti fa stare male?”, afferma, dicendosi serena all'idea di vedere Lorenzo abbracciare Helena. “Se ti privi di qualcosa che senti di fare, sbagli”, aggiunge, convinta che lui debba comportarsi in modo spontaneo, seguendo ciò che desidera.
Lorenzo, però, ammette che forse è ancora prematuro abbracciare Helena e non si sente pronto a farlo.
Shaila ribadisce il suo pensiero: “Non mi manchi di rispetto se la abbracci perché le vuoi bene”, dice pacatamente. Tuttavia, ammette che si infastidirebbe se i suoi atteggiamenti andassero oltre un semplice gesto d'affetto.
Lorenzo nota una certa incoerenza in Shaila, sottolineando come a volte si infastidisca per piccole cose, per poi dichiararsi tranquilla se lui abbraccia Helena.
“Se tu mi fai sentire serena, non ho problemi”, ribadisce Shaila con calma. “Non c'è niente di male”, aggiunge, rassicurandolo.
Lorenzo conferma che instaurare un legame più stretto con Helena potrebbe creare confusione in questo momento e vuole gestire la situazione con cautela. Ha paura che Helena possa fraintendere i suoi comportamenti e vuole andarci piano.
“Non ti privare di qualcosa che senti di fare”, conclude Shaila, lasciando aperta la possibilità che, un giorno, Lorenzo possa rapportarsi ad Helena in modo sereno e spontaneo.