Un faccia a faccia tra Lorenzo Spolverato e Helena Prestes

I due inquilini parlano del loro legame e cercano di trovare un accordo

Il rapporto tra Lorenzo ed Helena ha vissuto momenti di alti e bassi e, in piscina, i due inquilini si confrontano per cercare di capirsi meglio.

“Sto accettando che le cose cambiano”, dice sinceramente Helena, ammettendo che ha intenzione di essere coerente con i suoi sentimenti.

Incuriosito, Lorenzo le chiede cosa sente: “Voglio stare da sola”, ammette, dichiarando che nella sua vita, è raro che si apra completamente con le persone. Solo negli ultimi giorni sta riuscendo a esporsi di più, in particolare con Mariavittoria

Lorenzo si mostra contento della vicinanza di Helena con alcuni inquilini. “Sono felice che hai dei rapporti sani con gli altri”, dice, nonostante esprime le sue riserve riguardo al fatto che Helena possa essere influenzata dagli altri. 

La ragazza non è d'accordo con le sue parole e afferma convinta che lei segue sempre il suo cuore e rispetta ciò che pensa veramente. 

L'inquilino ribadisce che non le crede e dice che la gelosia che crede che lei prova nei suoi confronti sia un esempio lampante. 

Helena continua sul suo punto di vista: “Ho messo un punto”, esclama. Lorenzo si mostra risentito del fatto che negli ultimi giorni vi è poco confronto e chiacchiere tra loro. A proposito, l'inquilina ammette che sono stati gli altri a fare un passo avanti nei suoi confronti, cosa che lui non fa con lei. “Io non chiedo consigli, vado avanti per la mia strada”, aggiunge.

Il ragazzo non si spiega come una settimana fa si dichiarava innamorata di lui, mentre ora afferma di non provare nulla. Helena ammette che, ad oggi, lo rispetta solamente ma non sente niente nei suoi confronti.

“Ho iniziato a pensare che io sia una sfida per te”, commenta Lorenzo, mentre Helena dice di essere sincera e di voler instaurare un rapporto pacifico e di rispetto con lui. 

“Tu non ammetti la verità, io non ti credo”, ribadisce l'inquilino. Helena ammette la sua insofferenza nel sentire sempre le stesse affermazioni da parte degli altri inquilini e di Lorenzo riguardo i suoi sentimenti. 

“Io ti vedo come un amico”, esclama Helena. Lorenzo è confuso dal suo comportamento: la ragazza afferma di volere una relazione di amicizia ma continua a fargli affermazioni provocatorie su Shaila

“Io desidero che voi siate felici”, ammette candidamente Helena, mostrandosi serena riguardo il loro rapporto. 

Lorenzo continua a nutrire dei dubbi riguardo il suo atteggiamento e ammette di volere un rapporto con lei che va aldilà delle dinamiche tra lui e Shaila. “Parla con me”, aggiunge.

“Dimmi qual è il tuo fastidio”, chiede l'inquilino. Helena risponde, ribadendo che ha intenzione di ricostruire il loro rapporto, come amici. 

A proposito della litigata di lunedì sera, Lorenzo ammette che i toni tra loro sono stati esagerati, e le chiede scusa per le sue reazioni. Si dice inoltre dispiaciuto della complicità persa tra loro.

“Quello che ho vissuto con te lo tengo stretto”, conclude, certo che possa continuare a condividere con la compagna tante altre cose in termini di amicizia. “È difficile per me, mi dispiace”. La ragazza concorda con le difficoltà che possano esserci nel ricostruire il loro rapporto ma crede fortemente che, da persone adulte quali sono, riusciranno a passare per delle difficoltà per poi riallacciare il loro legame. “Cerchiamo di divertirci e scherzare insieme”, conclude.