Le reali motivazioni della Nomination di Patrizia Rossetti

Dietro la scelta di Patrizia di nominare Attilio si celano ragioni più profonde di un banale fastidio per le ciabatte

Nella puntata di Lunedì 17 Ottobre, Patrizia non è risultata tra i preferiti né ha ottenuto l'immunità, pertanto la sua Nomination è stata palese.

In Mystery Room la conduttrice ha fatto il nome di Attilio, adducendo come motivazione il fatto che abbia delle infradito che, camminando, producono un rumore fastidioso. Attilio sul momento ha lasciato correre ma nel post puntata ha palesato il suo risentimento ad alcuni compagni.

Venuta a conoscenza della delusione del giornalista, Patrizia confida le sue reali motivazioni a Cristina. Le ciabatte erano un pretesto, in realtà l'ha nominato perché avverte una totale mancanza di dialogo con il giornalista. Ha come l'impressione che non la sopporti e che non la reputi abbastanza intelligente. Patrizia non ne può più del suo atteggiamento superbo e non ritiene giusto che si senta superiore agli altri concorrenti solamente perché direttore di TG. Se ha accettato di partecipare deve mettersi in gioco.

Cristina le fa notare che Attilio avrebbe preferito che desse delle motivazioni più serie e Patrizia si giustifica dicendo che pensava di fare una cosa carina, in fondo non prova dei sentimenti negativi verso il giornalista. Se si ripresenterà l'occasione, però, cambirà totalmente atteggiamento. Lo nominerà perché lo trova pesante e perché non riesce a comunicare con lui. 

La conduttrice è davvero stanca della saccenza di Attilio: i due sono quasi coetanei e quindi, non essendo lei una ragazzina, pretende rispetto da parte del giornalista. 

La conversazione viene interrotta bruscamente: è arrivato il vino. Patrizia si alza di scatto e corre in cucina. Tutto passa in secondo piano!