Le reazioni allo scontro tra Luca Onestini e Nikita Pelizon

Nikita e Onestini, dopo aver litigato, si sfogano con i rispettivi amici ed espongono le proprie ragioni

Dopo la discussione, Onestini va a sfogarsi in veranda con Oriana, Edoardo e Antonella. Non ne può più delle accuse di Nikita. A detta sua, la ragazza lo ha calunniato più volte. Addirittura gli ha detto di essere impegnato con una persona fuori.

Ma lui è sempre stato sincero e onesto, non se ne è mai approfittato e le ha detto di non essere interessato a lei.

“A te non piaceva, per me” commenta Antonella che ha subito notato che fosse Nikita a cercarlo. Secondo la ragazza, la modella triestina è molto gelosa di lui ma non vuole darlo a vedere. Fa sempre la moralista, ma ciò non vuol dire che sia sempre buona così come crede.

Per Giaele, lui è stato chiaro e lineare, ma forse Nikita ha intravisto nei suoi atteggiamenti qualcosa in più. 

Onestini, allora, spiega che l'hanno infastidito le intenzioni e le continue contraddizioni della ragazza. Pensava davvero di poter instaurare un rapporto sereno e sincero con Nikita ma, evidentemente, si sbagliava.

Non gli va giù che lei cerchi di passare per vittima, facendo passare lui come il carnefice. Oriana spezza una lancia a favore della ragazza: è stata davvero molto male per lui, l'ha sentita piangere spesso.

La conversazione continua e Onestini sembra davvero deciso a tagliare i ponti con la modella. “Recita” dice categorico, convinto che Nikita stia solamente interpretando un personaggio.

Anche Nikita commenta l'episodio insieme agli Incorvassi. Dal suo punto di vista, il ragazzo è stato ambiguo con i comportamenti, nonostante a parole abbia detto il contrario. Sapendo che provava dei sentimenti per lui, avrebbe dovuto limitare i suoi atteggiamenti fraintendibili.

Tavassi prova a giustificare l'amico, dicendo che Nikita non avrebbe dovuto illudersi perché fin dall'inizio Onestini è stato chiaro. Se ha lasciato un barlume di speranza è perché davvero credeva in un'evoluzione del rapporto.

Lei, probabilmente, si è giocata male le sue carte. È stata troppo possessiva, spaventandolo. Tra di loro non c'è mai stato nulla, è stato eccessivo imporgli il suo volere mostrandosi gelosa in diverse occasioni.

 

Non convinta dalla versione di Tavassi, Nikita va in giardino e ne parla con Daniele. Non ha gradito che il ragazzo abbia fatto leggere a tutti le lettere che gli ha inviato. Per la VIP c'è un chiaro intento di modificare la realtà.

Secondo Daniele l'atteggiamento di Onestini non ha senso. “Tu non ti sei mai nascosta” dice, difendendo l'amica. Non ha mai celato i suoi sentimenti, motivo per cui la testimonianza delle lettere è totalmente inutile.

Onestini, secondo il veneto, avrebbe dovuto essere chiaro non solo nelle parole, ma anche nei gesti. Tuttavia il peggio è il suo: è lui a precludersi di avere un bel rapporto con una persona speciale come Nikita.

Totalmente a favore della modella, Daniele la prega solamente di distanziarsi dalla situazione. La verità è chiara, lui non vuole conoscerla, per cui il consiglio migliore che può darle è di viversi l'esperienza all'interno della Casa al massimo, non preoccupandosi più di Onestini.

Insomma, Nikita e Onestini sono proprio ai ferri corti: l'idillio iniziale si è presto trasformato in una bufera. Di certo, è un insolito modo per festeggiare la notte di Natale!