Le riflessioni di Beatrice Luzzi e Vittorio Menozzi
I due si confrontano per mettere in chiaro la natura del loro rapporto e finiscono per commentare l'atteggiamento di Giuseppe
Beatrice e Vittorio: quale rapporto tra i due?
Non avendo ancora avuto modo di parlare con Vittorio di quanto accaduto nel corso della diretta di ieri, Beatrice decide di raggiungere la piscina per scambiare due chiacchiere con l'ingegnere.
L'attrice dice di aver notato molte incursioni nel loro rapporto e, preoccupata che possa raffreddarsi a causa di altri inquilini, approfitta del momento per invitarlo a non farsi influenzare e ad agire seguendo solo il suo istinto: “Non facciamoci condizionare” afferma.
Il ragazzo spiega che non permetterebbe mai a nessuno di rovinare il loro rapporto, ma dice di aver parlato di loro a Fiordaliso in quanto, nel corso degli ultimi giorni, si è mostrata piuttosto preoccupata: “Mi ha detto: mi raccomando, non prenderti una cotta per Bea”. Il ragazzo, inoltre, approfitta del momento per riportarle quanto detto da Anita nel pomeriggio: “È venuta da me per dirmi: guarda che lei ti sta usando” racconta, ma spiega di aver messo subito un punto alla conversazione in quanto contrariato dalle sue parole. “Ho detto che ho le mie opinioni, il mio modus operandi, a prescindere dalle persone a cui mi avvicino”. "Ognuno pensa quello che vuole" conclude poi, certo di non volersi lasciar condizionare.
Pronto a chiarire una volta per tutte la situazione, Vittorio ribadisce a Beatrice di essersi avvicinato a lei in quanto certo del fatto che sarebbe diventata per lui un punto di riferimento. Non avendo secondi fini, infatti, ad oggi ammette di non aver compreso il perché delle numerose critiche ricevute: “A me ha fatto bene stare vicino a te e non vedo perché non possa farlo”, “Forse Giuseppe è stato l'unico ad aver capito, infatti non ha mai avuto niente contro di me”.
Piuttosto perplessa, l'attrice si dice stranita dal fatto che il barman non si sia mostrato geloso della sua presenza: “È molto strana questa cosa”.
Secondo Vittorio, Giuseppe non ha mostrato gelosia in
quanto ha sempre pensato che lei si fosse avvicinata a lui solo per strategia.
Stanco di dover fare ipotesi e di dover pensare al giudizio degli altri, infine, il
ragazzo spiega di volersi godere il suo percorso con più tranquillità:“Io ormai ho deciso di viverla così”.
Il punto di vista di Vittorio su Giuseppe
Il discorso dei due coinquilini si sposta poi sull'attuale rapporto tra Beatrice e Giuseppe.
Vittorio crede che Giuseppe sia ancora molto preso dall'attrice e, per questo, pensa che stia ancora sperando in un loro avvicinamento: “Lui ha ancora dei sentimenti per te, ma pensa che tu lo abbia usato”, “Ha la sua testa che lotta contro il suo cuore” dice, ma aggiunge “Finché nella sua testa non c'è l'idea che abbiate chiuso la relazione, non riesce ad andare verso quella direzione”.
Non d'accordo con lui, l'attrice ribatte: “Io non ho questa sensazione, secondo me sta lavorando sui suoi sentimenti per farseli passare”. Certa di non voler recuperare il loro rapporto, inoltre, spiega: “Io non ho più sentimenti per lui. Quando perdi la stima, perdi i sentimenti”.
Avendo compreso il punto di vista di Beatrice, a questo punto Vittorio si augura che i due possano instaurare almeno un rapporto pacifico così da godersi al meglio questa avventura nella Casa. “Lo dico per voi e lo dico per noi” esclama e, stanco dei fraintendimenti, conclude,“Mi dispiacerebbe che ci distaccassimo, ci resterei male. Io vorrei che tutti e tre avessimo il proprio benessere”.
Prima di abbandonare definitivamente la conversazione, l'attrice approfitta del momento per chiarirsi un dubbio. Avendo notato spesso la sua presenza durante i numerosi faccia a faccia avuti con Giuseppe, domanda: "Lo hai fatto per proteggermi?".
"Non l'ho fatto per proteggerti. Se sento che hai bisogno, ci sono, sei una mia amica" ribatte l'ingegnere ma, pronto a tirarsi fuori da questo triangolo, conclude “Non voglio mettermi tra voi due”.
Come si evolverà questa complessa situazione? I tre riusciranno a fare chiarezza e trovare un equilibrio?