Le riflessioni di Nicole Murgia e Davide Donadei

L'atteggiamento di alcuni VIP inizia a destare alcuni sospetti e Davide e Nicole decidono di confrontarsi per esprimere il loro punto di vista a riguardo

Sebbene siano entrati nella Casa da pochi giorni, Nicole e Davide iniziano ad avere delle idee ben chiare sui loro compagni e provano a fare delle ipotesi su chi decideranno di mandare al televoto nel corso delle prossime puntate.

Se da un lato Nicole ammette di non aver deciso il nome da fare, dall'altra il ristoratore confessa di essere dubbioso ma spiega che - avendo assistito a situazioni che non ha gradito - ha già in mente due nomi di alcuni suoi compagni. Davide, inoltre, approfitta del momento per commentare anche l'atteggiamento di alcuni VIP che a suo parere appaiono piuttosto poco leali: “Vedo cose che non vengono dal cuore” dice infatti e, così come confidato ad Antonino poco prima in giardino, ribadisce i dubbi nutriti nei confronti di Onestini. “Di lui non mi fido”.

Secondo il VIP, l'influencer tende ad avvicinarsi a lui non per il semplice fatto di poter scambiare due chiacchiere insieme, bensì con intenzioni ben diverse. Non volendo esprimere un giudizio sbagliato sul suo conto, però, ammette di voler osservare ancora un po' il comportamento del suo compagno per essere certo della sua teoria: “Prima di dare un giudizio voglio capire bene” afferma e, non volendo cadere in una trappola, conclude “Non voglio essere strumentalizzato”.

Dopo aver ascoltato le parole del suo coinquilino, Nicole ribadisce le sue intenzioni e spiega di voler proseguire questa avventura in totale sincerità, senza dover necessariamente utilizzare delle strategie.

Il loro discorso dei due si sposta poi sulle Nomiantion. Nicole ammette che – sulla base di quanto accaduto nei giorni precedenti - vorrebbe nominare Dana ma spiega che probabilmente eviterà di farlo per non complicare la situazione: “Sarebbe come sparare sulla croce rossa, anche se è l'unica persona con cui ho avuto da ridire” dice e, dubitando della sua lealtà, aggiunge “Lei si è resa conto ieri sera che doveva cambiare registro”.

Davide, invece, pensa che la VIP abbia avuto determinate reazioni per varie ragioni: “Secondo me è tutto tranne quello che ha dimostrato in quei giorni. Ha dei modi carini, ma sicuramente ha sbagliato” afferma e confida che, dispiaciuto per la situazione che si era venuta a creare, ha provato a darle dei consigli da migliorare.

Ancora dubbiosa sul comportamento di alcuni VIP, Nicole conclude: “Qui è questione di chi sa giocare e di chi non vuole giocare”.

Dopo questa lunga conversazione una cosa è certa: i due VIP non nascondono i loro dubbi e, impazienti di poter scoprire qualcosa in più, si augurano che la verità possa venire a galla.