Le riflessioni di Pamela Petrarolo

Pamela, in compagnia dei suoi coinquilini, commenta l'atteggiamento di Amanda e di Helena

I dubbi di Pamela su Amanda

Nella Casa più spiata d'Italia, la mattinata degli inquilini inizia con nuove riflessioni.

In giardino, Pamela e Ilaria commentano quanto accaduto nel corso della serata precedente.

A quanto pare, mentre Federica cercava di spiegare a tutti le sue sensazioni e il suo dispiacere per la situazione che si è venuta a creare con Stefano e Alfonso, Amanda ha provato a zittire Pamela e ciò ha inevitabilmente infastidito l'inquilina.

“La reazione di Amanda non mi è piaciuta per niente” dice la donna, esprimendo alla compagna d'avventura il suo pensiero. Pur avendo ricevuto delle scuse, Pamela ribadisce di esserci rimasta male: reputando Amanda una donna molto dolce, pacata e sensibile e, proprio per questo, non si sarebbe mai aspettata da parte sua una reazione del genere. “Non te lo aspetti” esclama infatti. Teme che lei non abbia fatto emergere del tutto la sua vera personalità e, non volendo mostrare questo suo lato caratteriale, ha sempre provato a controllarsi. “Lei, tendenzialmente, ha un carattere molto forte” spiega.

Ilaria prova a far riflettere Pamela. A suo parere, avendo ricevuto delle scuse da parte di Amanda, lei dovrebbe evitare di confrontarsi e di accusarla: “Vedi se si ripete un'altra volta”.

Critiche a Helena

In compagni di Giglio, le due spostano il discorso su Helena

Tutti concordano sul fatto che lei stia assumendo dei comportamenti scorretti nei confronti di molti inquilini e che non avrebbe mai dovuto scrivere  una lettera Lorenzo. Infastiditi, ammettono di volerla mandare presto al televoto.

“Lei si sente libera di fare tutto” esclama Ilaria. “Lei ha sempre chi la giustifica” aggiunge poi Pamela, d'accordo con la sua compagna d'avventura. La donna spiega di aver avuto modo di confrontarsi con Helena. Pur non apprezzando i suoi modi di fare, però, ammette di non poter fare a meno di comportarsi con lei come una mamma: "Lei mi disarma" dice, "Oggettivamente, lei è una buona".

Una cosa è certa: gli inquilini sono curiosi di scoprire il punto di vista della Casa su questa situazione e, impazienti, attendono con ansia la puntata di lunedì.