Le spiegazioni di Helena Prestes sul rifiuto del pranzo di Shaila Gatta
Helena non ha mangiato le polpette di Shaila e spiega agli inquilini il perché
A pranzo, a Helena sono state offerte le polpette preparate da Shaila e la modella, davanti a tutti, ha preferito non accettare. Il gesto è stato malvisto dagli inquilini, i quali credono che il rifiuto sia dettato dal risentimento che la modella prova nei confronti della ballerina.
Il suo comportamento è stato motivo di Nomination, tanto che Helena si è sentita in dovere di scusarsi davanti a tutto il pubblico. Dopo la puntata, ci tiene a dare delle spiegazioni. La verità era che non aveva voglia di mangiare nulla per il nervosismo che stava provando.
Sperava, però, che le Non è la Rai glielo dicessero prima della Nomination tanto che la brasiliana prega le amiche di farle sempre notare quando ha degli atteggiamenti scorretti. Da oggi in poi, si aspetta di venire ripresa per eventuali comportamenti infantili.
Pamela prova a giustificarsi dicendo che non la questione riguardava direttamente, per questo non ha detto nulla. Pensa anche che la modella sia abbastanza intelligente da accorgersi da sola degli scivoloni che fa. Shaila stessa non è caduta nella provocazione e se non lo fa la diretta interessata, non è autorizzata a farlo Pamela.
Ilaria invita la modella a risolvere i problemi sorti con la ballerina, senza coinvolgere gli altri inquilini della Casa.
"Risolvere con lei è difficile" si giustifica Helena. Allora, prosegue Ilaria, se non vanno d'accordo, la brasiliana dovrebbe continuare per la sua strada senza curarsi della rivale.
Risentita, Helena spera di poter risolvere quanto prima e di ricevere i giusti suggerimenti dalle amiche senza scoprire varie critiche in diretta.