Letizia Petris delusa da Paolo Masella
Letizia accusa Paolo di aver pensato alla madre durante il ballo in studio, rovinando il loro personalissimo momento
La delusione di Letizia
Durante la puntata, Paolo e Letizia hanno vissuto un momento molto romantico, in cui hanno potuto ballare davanti a uno studio gremito di gente. La musica coinvolgente, i teneri abbracci e il calore del pubblico, però, non sono bastati a rendere il tutto perfetto.
Letizia, ore e ore dopo, ammette a Paolo di essere stata delusa da alcune sue parole. Il ragazzo, infatti, avrebbe manifestato il rammarico di non aver visto l'adorata mamma. Secondo la fotografa, non era quello il momento giusto per pensare alla sua famiglia. È stata una sorpresa così intensa che al macellaio sarebbe dovuto bastare ciò che stavano vivendo.
Avrebbe dovuto valorizzare quello che aveva avuto, non farsi prendere dal desiderio di ottenere qualcos'altro.
Letizia sa benissimo quanto Paolo sia legato alla mamma, ma avrebbe preferito che si godesse il ballo con lei fino in fondo, senza farsi prendere dalla nostalgia.
Il macellaio si giustifica: il pensiero è volato alla madre solamente per cinque minuti, ma ciò non vuol dire che non abbia apprezzato quello che hanno vissuto. "Ero il più felice del mondo" afferma convinto. Letizia, tuttavia, non gli crede. Dovrebbe vedere il bicchiere mezzo pieno, invece di farsi sopraffare dalle mancanze.
Evidentemente sono due persone diverse, perché la fotografa è abituata ad apprezzare quello che le viene dato. "Non c'era altro che avrebbe potuto farmi male" dice ferita.
Stanca di discutere, Letizia va via, lasciando Paolo solo e perplesso.
I consigli di Marco
Terminata la discussione con Letizia, Paolo chiede consiglio a Marco: dove ha sbagliato?
Cercando di essere il più delicato e comprensivo possibile, l'atleta spiega a Paolo che avrebbe dovuto valorizzare il momento passato con Letizia, nonostante capisca benissimo quanto la madre sia importante per lui.
Per adesso, la cosa più saggia da fare e lasciarla un po' in pace, senza rincorrerla, e solo successivamente potrà raccontare la propria versione dei fatti.
"Dovrai entrare nella sua testa per capire tutte le sue debolezze" continua il judoka. Letizia è una bella persona, ma al contempo è una ragazza molto fragile. Avendo perso il papà, Letizia si sente persa, perciò Paolo dovrà colmare alcune lacune e, soprattutto, dovrà evitare di riversare su di lei le proprie perplessità.
Quando ha dei dubbi, farebbe meglio a tenerli per sé o a confidarli allo stesso Marco, senza caricare emotivamente Letizia.
Paolo prova a giustificarsi, ma l'atleta lo ferma: potrà anche avere ragione, ma il suo obiettivo primario dovrebbe essere la sua compagna.
"Diventerà la persona con cui ti potrai aprire più di tutti" dice fiducioso Marco, ma per adesso il macellaio dovrebbe semplicemente prendere le misure. Un giorno Letizia diventerà la sua roccia, ma oggi deve aiutarla ad affrontare le debolezze del passato.
Paolo lo guarda assertivo. Riuscirà a mettere in pratica i consigli ricevuti?