Letizia Petris e la relazione con la sua ex fidanzata

Letizia ripercorre alcuni momenti cruciali della storia avuta con la ex ragazza

Letizia ha un'idea dell'amore molto aperta e libera tanto da non volersi incasellare in una determinata tipologia di persona. 

Ne parla con Paolo e, insieme a lui, ricorda una delle storie più importanti della sua vita. 

La ragazza ha sempre sognato un amore da favola, non importa se provato nei confronti di un uomo o di una donna. Ha messo il cuore davanti a ogni cosa e ciò l'ha portata ad avere una relazione con una ragazza. All'inizio non è stato facile, doveva fare tutto di nascosto, ma oggi si ritiene più libera.

Dopo quello che ha vissuto, la giovane sente di voler rifiutare ogni etichetta, per questo il video in cui Beatrice la definisce lesbica l'ha ferita. Come al solito, la donna ha giocato con i suoi punti deboli e ha parlato di un aspetto della sua vita personale che Letizia avrebbe preferito raccontare in un'altra maniera.

Paolo la consola: l'unica persona di cui le deve importare è sé stessa. La gente, infatti, è sempre pronta a criticare, per questo non dovrebbe curarsi dei giudizi degli altri. 

Letizia ricorda i giorni passati insieme alla fidanzata un po' con gioia e un po' con dispiacere. Sicuramente è stata una bella storia, ma è cosciente di aver fatto soffrire suo padre. Non prova nessun tipo di risentimento verso l'uomo, sa che, essendo di un'altra generazione, potrebbe non aver condiviso la sua decisione. 

Ma, anche in questo caso, Paolo interviene. Il papà ha sicuramente messo il bene della figlia davanti a tutto. 

Letizia, in un certo senso, condivide. Sa che il padre è fiero di lei.

Nonostante questo, le piacerebbe raccontare la sua esperienza per lanciare un messaggio positivo e, allo stesso tempo, vorrebbe avere un confronto con la ex. Crede di non essersi comportata bene con lei, soprattutto nell'ultimo periodo, e vorrebbe chiederle scusa.

"Un chiarimento è lecito e corretto" commenta Paolo. Letizia, che approfondirà con lui la questione quando si sentirà pronta, avverte l'esigenza di chiedere perdono. Adesso che ha imparato a farlo nessuno potrà fermarla.