Letizia Petris sulla crisi degli #Anibaldi: "Si migliora in due”
Dopo aver parlato con Anita e Giuseppe in merito ai loro dissapori, Letizia condivide delle riflessioni e spera che entrambi trovino la chiave giusta per recuperarne il rapporto
Il rapporto tra Anita e Giuseppe sembra essersi decisamente incrinato.
Letizia, amica di entrambi i due inquilini, dopo aver parlato con ragazzo, decide di sentire anche la sua campagna di avventura per capire le ragioni della frattura nella loro amicizia e provare a mediare tra loro.
Dopo un lungo confronto, Letizia riporta al ragazzo che Anita, dopo mesi di convivenza, ha notato degli atteggiamenti in lui che le hanno dato un po' fastidio e che l'hanno fatta molto riflettere sul loro rapporto. Nonostante ciò, lei non mette in dubbio l'affetto e la stima che prova nei suoi confronti, ma che sicuramente ci sono delle cose che devono essere riviste da parte di entrambi. “Lei ha ammesso di aver sbagliato usando alcune parole nei tuoi confronti” riporta Letizia riconoscendo in Anita una grande apertura nei suoi confronti.
La fotografa, avendo ascoltato le versioni di entrambi gli inquilini, sostiene che le colpe siano di entrambi e che probabilmente la rabbia e la stanchezza li abbia portati a esagerare, “Secondo me avete sforato entrambi” dice condividendo il suo punto di vista. “Dovete migliorare dei comportamenti, saper ascoltare, proteggere il rapporto e lasciare le libertà, si migliora in due”.
Giuseppe si sente molto deluso e ferito, dal canto suo la ragazza è stata molto dura nei suoi confronti, tanto da mettere in discussione il loro legame.
“Lei sta facendo dei passi indietro nel rapporto per godersi il rapporto fuori e per paura di tornare sempre nelle stesse discussioni. Lei vuole darsi la possibilità di viversi il rapporto fuori" gli dice la ragazza invitandolo a riflettere.
Giuseppe ha lo sguardo molto pensieroso, non sa come agire, per lui l'amicizia ha un valore molto importante e alcuni atteggiamenti e dichiarazioni di Anita lo hanno portato ad acquisire nuove e amare consapevolezze.
Come si comporterà l'inquilino? Continuare a evitare la sua compagna o cercherà un confronto chiarificatore?