Lo scontro a più parti riprende in Giardino
Beatrice continua la sua discussione e questa volta include Perla, Giuseppe e Massimiliano
Il punto di vista di Perla
La discussione continua in Casa e dopo quanto accaduto in Cucina, i concorrenti si spostano in Giardino, dove Beatrice prende parola per affermare di non avere colpe, Vittorio sa benissimo che il suo comportamento non è stato chiaro e trasparente. Chi l'ha nominato deve portare sulla propria coscienza l'uscita del ragazzo che solo adesso sembrerebbe godere di tutto questo amore. Inoltre, l'attrice sottolinea quanto si senta tradita dai comportamenti di Vittorio: "Ai miei amici diceva che stava male perché non parlava con me e ad Anita diceva che quella passata è stata la settimana più bella, capite perché è uscito?"
Perla, però, puntualizza che questa frase detta ad Anita, Vittorio l'ha detta dopo aver conosciuto l'esito del verdetto. Durante tutta la settimana, il ragazzo anche a loro ha dichiarato il suo dispiacere per la frattura creatasi con Beatrice. Quello che ha davvero ferito Vittorio sono state le ripetute volte che l'attrice lo ha accusato: "Tu eri sul divano e continuavi a ripetergli che doveva ammettere che ti aveva usato. Lo hai fatto tante volte".
"Cosa ne sai tu?" afferma Beatrice, ma Perla non ci sta e controbatte: "Lo vedi? Questo è quanto lo stimi? Quanto tieni a lui?" Beatrice riavvolge il nastro ai mesi passati, ai comportamenti dell'uno e dell'altro concorrente, ma l'influencer la ferma chiedendole di fermarsi alle ultime avvisaglie in Casa e come abbiano influito su Vittorio e non solo.
Massimiliano cerca di stemperare gli animi
L'attore denota che una ragione Beatrice ce l'ha e che Vittorio ha tutte le responsabilità di quanto accaduto. Dal primo giorno, Massimiliano ha dormito con lui, ha vissuto con lui, si è anche scontrato con lui, ma ha sempre cercato di costruire un rapporto saldo. Se è uscito è perché, di base, come concorrente e come persona Vittorio non ha mai preso una posizione netta: "Lo stiamo imparando, il gioco penalizza chi non si prende le proprie responsabilità".
Rosy sottolinea che sia Massimiliano sia Beatrice sono stati fra le persone che si sono preoccupate per Vittorio quando era ignorato e non capito dal resto della Casa. Entrambi gli attori hanno amato e coccolato, oltre che preservato il ragazzo e non si può affermare il contrario.
"Ho imparato tanto attraverso Vittorio, la sua autoironia, la sua capacità di essere positivo, educato" continua Massimiliano, concludendo che il ragazzo ha partecipato a questo gioco e questo gioco è fatto di questo.
Beatrice vs Giuseppe: la fine dello scontro?
La discussione, finora, aveva ignorato un fattore: Giuseppe. Beatrice è risentita col ragazzo, poiché, durante la Nomination che il barman aveva fatto all'ingegnere, aveva accusato l'attrice di manipolare l'amico e lo invitava a svegliarsi per non cadere nel medesimo tranello. A quelle parole Vittorio ha anche ringraziato l'amico, un'altra cosa che ha ferito Beatrice.
Giuseppe, però, sostiene che non sempre l'attrice è stata limpida, né con l'amico né con lui: "Hai giocato sporco". Beatrice sbotta subito: "Sono sempre stata limpida, questo non te lo permetto".
"Lo penso, l'ho vissuto sulla mia pelle" afferma Giuseppe, che sostiene che proprio i comportamenti scorretti e accusatori di Beatrice nei suoi confronti hanno portato a questa degenerazioni dei rapporti in Casa. "Questo è stato il tuo errore" ribatte la concorrente "Hai visto che bel consiglio che hai dato al tuo amico?"
La conclusione sembra perentoria, Beatrice continua ad affermare che ci sono grandi differenze nei due rapporti e specifica: "Tutto sta nel fatto che ho più volte detto che Vittorio non l'ho mai votato e non l'avrei fatto mai. Capisci?"
Ognuno prende la propria strada e sembra che il conflitto sia cessato per il momento. Come si tradurranno queste nuove parole dette? Occorrerà un confronto a più parti durante la puntata di domani sera?