Lo scontro tra Omer Elomari e Jonas Pepe

Un pretesto fa scoppiare una lite tra Omer e Jonas, due concorrenti che fin dal principio hanno fatto fatica a capirsi

Una rivalità si sta delineando tra gli uomini e i protagonisti sono due concorrenti forti e determinati: si tratta di Omer e Jonas, uomini che non riescono proprio a comprendersi.

Durante la settimana, Jonas e Omer sono arrivati allo scontro verbale, generando un forte clima di tensione nella Casa.

Jonas ritiene che non Omer non sia partecipe alla vita della Casa, mentre per il siriano Jonas è poco propenso al dialogo, non c'è proprio connessione tra loro.

A causa di un pretesto futile, si è scatenato un putiferio. Omer si è sentito mancato di rispetto da parte del ragazzo: "Sei una persona ignorante" dice nel Confessionale, ritenendo il rivale un ragazzo geloso e invidioso.

"Omer non è una persona a modo" risponde Jonas e propone al diretto interessato di ignorarsi, cercando di convivere civilmente.

Terminata la clip, Jonas spiega di non essersi trovato bene con Omer, forse a causa di alcune incomprensioni linguistiche. "Non lo giudico, lo rispetto come persona" dice il ragazzo, accusando però Omer di essere un uomo brusco nei modi.

"Non ci siamo capiti" risponde il siriano, non incolpando di nulla il ragazzo. Nonostante biasimi sé stesso per la reazione, Omer si giustifica dicendo che l'intera Casa era pervasa da un clima teso e nervoso.

Floriana dallo studio accusa Jonas di aver provocato Omer. "Sei saccente" continua la panelista, suggerendo al ragazzo di moderare il suo comportamento.  Il modello accetta le critiche e chiede scusa ai compagni e al pubblico per quanto accaduto.

Ascanio ritiene che il forno sia stato un pretesto per litigare. Secondo il panelista, anche Omer ha sbagliato ad alzare i toni e a prendersela immotivatamente con Giulia, alla quale ha rimproverato il fatto di aver difeso Jonas perché innamorata di lui.

I concorrenti, dopo aver visto l'accaduto, si sono schierati a favore di uno e dell'altro. Giulio e Giulia si schierano con Jonas, ritenendo Omer brusco, pesante e troppo paternalistico. Domenico, invece, pensa che il siriano sia un bravo ragazzo, con solo qualche problema di comunicazione.

Giulio dà un ulteriore spiegazione del suo pensiero: a lui questi modi irruenti dell'uomo non piacciono. Comprende la distanza linguistica e culturale, ma non riesce proprio a trovare un punto d'incontro.

Ascanio dubita del comportamento di Giulio: non starà attaccando Omer perché in Nomination contro di lui? Giulio, ovviamente, nega. "Grazie mille che tu hai detto quello che volevo dire io" commenta Omer.

Rasha, invece, spera che questo sia un modo per i due ragazzi per superare le incomprensione e conoscersi meglio.

Con difficoltà, Jonas e Omer si ripromettono di superare i vecchi rancori e di andare avanti. Pace fatta tra i due concorrenti...sarà duratura?