Lo sfogo di Elenoire Ferruzzi dopo la lite con Daniele Dal Moro

Certa di non aver preso un abbaglio, Elenoire chiede agli amici di fidarsi della sua esperienza e credere alle sue parole

A seguito della litigata con Daniele, Elenoire si sfoga con Edoardo, Giaele e Antonella. I ragazzi provano a darle dei consigli ma la donna non sembra intenzionata a ritrattare la propria posizione.

Secondo Giaele, dovrebbe prendere l'iniziativa e spiegare a Daniele perché si è sentita ferita, altrimenti potrebbe passare dalla parte del torto. Anche lei aveva notato l'avvicinamento tra i due e per questo motivo aveva indagato parlando con il diretto interessato.

Elenoire non lascia continuare la ragazza: negli anni ha assistito a centinaia di scene simili a quest'ultima sfuriata. 

Con Daniele hanno passato notti abbracciati a parlare, si sono confessati segreti intimi. Gli occhi non mentono e le sensazioni nemmeno. È stanca di dover ascoltare i commenti dei VIP che non fanno che mettere in dubbio le sue parole. Non si affeziona a chiunque le dimostri affetto, non è così ingenua.

Sono anni che gli uomini, a detta sua, si vergognano di dimostrare i propri sentimenti verso di lei. Il tempo passa ma il problema resta invariato: la sua sensazione è che le donne trans non siano considerate meritevoli di amore, come se nessuno possa mai davvero innamorarsi di lei o di persone come lei.

Infuriata, sbotta con Edoardo. Non le credono a prescindere e lei non ne può più di ripetere le stesse cose.

Vedendola turbata, i ragazzi tacciono e lasciano che Elenoire si sfoghi. 
L'ascolto, alle volte, è il supporto migliore che si possa dare ad un'amica.