Lo sfogo di Greta Rossetti dopo l'incontro con la madre

Greta è certa che la madre abbia voluto metterla in guardia da Mirko, probabilmente ancora ostinato a parlare della loro storia

Nella scorsa puntata, Greta ha avuto la possibilità di incontrare sua madre e la sorpresa l'ha scossa talmente tanto da indurla a fare delle riflessioni sul suo percorso e sul suo rapporto con Mirko. La ragazza ne parla con Rosanna che ascolta assertiva. 

La modella si sente cambiata, dentro la Casa è diventata più forte ed è cresciuta tanto, ma comprende l'apprensione della madre nel vederla così triste per la sua storia d'amore. Se la donna è stata così dura, sicuramente è perché Mirko non la sta proteggendo al di fuori della Casa, forse, addirittura, ha detto qualcosa di forte. 

Non comprende come mai il ragazzo si sia voltato contro di loro, quando la sua famiglia l'ha sempre trattato come un figlio. Greta non se l'è mai presa con i famigliari di Mirko, anzi, ha sempre cercato di mantenere saldi i rapporti e, addirittura, ha fatto ricongiungere l'ex con la madre.  

Si aspettava delle scuse dal ragazzo, scuse che non sono arrivate, mentre lei ha avuto l'umiltà di riconoscere i propri errori. Adesso, non vuole più saperne di Mirko, deve starle lontano anni luce. La frase che il giovane ha pronunciato "Greta mi dispiace per te" era del tutto offensiva nei confronti della madre e non si sarebbe dovuto permettere.

Doveva essere comprensivo nei confronti della mamma che, per ovvi motivi, ha preso le parti della figlia, invece ha solamente alimentato il fuoco. Da oggi, per lei Mirko non esiste più e non ne parlerà. Se il ragazzo continuerà a cavalcare l'onda della storia, vuol dire che vorrà solo marciarci sopra. 

Più tardi, Greta riprende il discorso sempre con la saggia Rosanna. Versa qualche lacrima al pensiero di quello che ha vissuto. Spera che da oggi in poi, anche la sua famiglia si concentrerà solamente su lei come persona e non sul triangolo. "Solo Greta" dice tra sé e sé. 

Il suo sogno è quello di diventare un'attrice, come la grande Greta Garbo, donna con cui condivide il nome. Rosanna la supporta e la invita a credere nei suoi sogni. Ha un viso bellissimo, deve crederci. 

La storia tra Mirko e Greta sembra ormai alle battute finali. Più passano i giorni, più le idee della ragazza si fanno chiare: deve essere lei stessa la sua priorità.